Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Ne gloria ne onore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2015, 00:57
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Potremmo riassumere così il partitone giocato questa sera a casa di un amico.

Guerrieri Nerocorno (Torek) VS Frecce di Athena (Sarmath).

I Torek presentano Alfa e Staff al gran completo, 3 unità di guerrieri di cui una con Artigliere, supportati da un gruppo di Bracconieri, una unità di OsservaTorek e Gharuda.
Totale RIS 4.

Dall'altra lato del ring, GUida e Staff, due unità full options di Frecce, due unità da 6 di Scorpioni, due Assassine Sarmath e un Achille.
Totale RIS 3,5.

Al centro l'obbiettivo conteso :) e nessuna missione secondaria.

Brutta partenza delle Sarmath che spingono sull'acceleratore delle loro motorazzo nel tentativo di dare la prima significativa zampata al gioco. L'azione offensiva porta all'estinzione di Gharuda (al secondo turno) e all'utilizzo di due bombe tattiche.
Le fanciulle sono esposte al contrattacco della fanteria Torek. Aarroccate in un fazzoletto di terra ci sono tutte le unità che possono darsi supporto l'un l'altra.
Un glorioso assalto degli OsservaTorek contro una unità intera di Frecce e una di Scorpioni (trasportata sulle moto) è forse lo spunto più eroico della partita. Sfortunatamente per gli K'Tor ci sarà solo un encomio alla memoria. Benché il combattimento duri ben tre turni sarà per gli Osservatori infausto.

L'ultimo colpo di corno, nerocorno per l'esattezza, lo mette l'Alfa con lo Staff che prima disattiva il sistema di occultamento dell'Achille a colpi di carabina, aa seguire il Vecchio Saggio fa detonare il veicolo con il potere PSi "devastazione".

A questo punto le Sarmath rinsaviscono e cominciano a combattere secondo uno stile a loro più congeniale: mordi e fuggi. Colpiscono e poi spariscono.
Questa tattica causa ai Torek numerose perdite senza riuscire a controbattere in modo efficace gli attacchi subiti.
In particolare una serie di combattimenti ravvicinati ben organizzati mette quasi al tappeto il Plotone.

Alla fine solo un manipolo di modelli tra Sarmath e Torek rimane a combattere intorno all'obbiettivo centrale, senza peraltro che nessuno dei due schieramenti raggiunga un vantaggio numerico significativo sull'avversario.
Al 5° turno si conclude la partita con uno striminzito 1 a 1 :)

Ne gloria ne onore, ma partita ben combattuta e comunque divertente.

K.

Edited by kopesh - 24/10/2016, 19:08
 
Top
0 replies since 22/7/2015, 00:57   71 views
  Share