Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Botte da orbi, Ovvero Keladar vs Sarmath

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2015, 00:30
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Un Plotone di Fasatori ne affronta uno di Scorpioni. Per i Fasatori di supporto le teste di morto e l'Invasore. Per le Sarmath, due Assassine (unica scelta che non conta come opzione), due Achille e una unità di Cacciatrici.
Lo scopo è il massacro, per i Keladar la missione secondaria è infiltra il territorio e battesimo del fuoco per uno dei due Achille, amabilmente ribattezzato "Lino" da Fabiogamer.

Partenza per le Sarmath che attivano le Cacciatrici nel tentativo di eliminare il Segnalatore in prossimità. Dopo aver espresso totalmente la propria potenza di fuoco il Segnalatore rimane in piedi con 3 danni residui.

Le Teste di morto compaiono nel bosco davanti a "Lino", la Regina utilizza il miraggio per spostare fuori dal bosco l'unità di fanteria pensando di salvarle la vita.
In realtà l'obbiettivo degli androidi è quello di smantellare l'Achille.
Non riescono a scalfirgli la corazzatura, in compenso disattivano il campo di occultamento olografico mimetico.
Salvano capra e cavoli gli Scorpioni nelle vicinanze che si lanciano all'assalto della teste di morto, più per intasare il settore e impedire altri attacchi fulminei che altro. Alla faccia dell'azione di contenimento alla fine del turno resta solo l'Artefice.

Dall'altra parte arrivano ad ondate successive, le due unità di androidi e il Costruttore con lo Staff. Inizia un furioso combattimento ravvicinato che proseguirà fino al termine delle unità Keladar, opssssssssss pardon della partita.

Alla fine dopo botte e contro botte e il tentativo di fuga dell'Invasore, finito male, la partita termina con un bel 4 a 8 per le Sarmath che totalizzano la propria missione secondaria come i Keladar.

Nonostante il punteggio è stata una partitazza assai combattuta e in bilico. Per fortuna che i dadi non hanno sorriso all'Invasore che ha punto senza peraltro ferire mortalmente.

Bella partita, Plotone solido quello degli Scorpioni, da riprovare anche in un contesto differente.

K.
 
Top
0 replies since 23/6/2015, 00:30   35 views
  Share