Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Mirror match

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2014, 00:16
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Dunque dunque, sempre in attesa dei difensori della patria terra, un altro mirror match, combattuto tra soldati Cyclotor un Plotone guidato da un Signore dei Cylotauri con guardie del corpo, tre unità da sette Soldati (una con Cyclope), una unità di Cyclotauri e due unità di Esploratori.
Dall'altro lato altre 3 unità di Soldati (due con Artigliere), Master con Staff al gran completo, una sezione supporto tattico densa di MG e una unità di Veterani densa di ... esperienza.

Si combatte per conquistare i siti di estrazione con la missione secondaria di eliminare l'Ufficiale Comandante dell'avversario.

Gli esploratori guidano il Signore di Cylotauri e i Cyclotauri in una posizione avanzata prima del tiro per l'iniziativa che viene vinto da me (lista molto aggressiva).

Partenza razzo di tutte le unità che si spostano sugli obbiettivi, Cyclotauri e Singore con Guardie si lanciano in avanti a tutta birra.
Gli Esploratori prendono di mira i Soldati più vicini e subito la testa dell'Artigliere viene appesa al chiodo, mentre l'unità come conseguenza si getta a terra.
Il mio avversario riversa una tempesta di fuoco sul Signore dei Cyclotauri e la sua retinue. Morale, le due Guardie finiscono nel cimitero e l'Ufficiale finisce i punti EXP.
Quando penso di avere nei Veterani un facile obbiettivo da caricare, questi si defilano abbandonando la posizione.

Morale: nel mio turno il Signore dei Cyclotauri decide di aver preso parte alla battaglia a sufficienza e si defila dietro una casa. Con mia grande sorpresa ancor più del mio avversario, i Veterani non si sono allontanati abbastanza e un Cylotauro riesce ad ingaggiare i nemici in CaC. E' una mattanza, i Cylotauri escono vittoriosi e trionfanti.
Gli Esploratori continuano a tenere in scacco l'intera linea nemica, il mio avversario è così preoccupato da rifilargli una tempesta di fuoco che nuclearizza la prima delle due unità.
La sua seconda priorità sono i Cyclotauri che ricevono le attenzioni dell'altra metà del Plotone nemico. Quando si abbassano i fumi della battaglia sono rimasti in piedi solo due cavalieri e uno è ferito.
Come se non bastasse se la danno pure a gambe, corsa che proseguirà anche nel successivo turno di gioco.

Nei turni finali spariscono tutti gli Esploratori (l'unico sopravvissuto fugge), l'unità più esterna e il Cyclope.
Tra le fila nemiche sparisce la sezione supporto tattico.

Alla fine controllo due siti di estrazione che mi danno 6 punti, il mio avversario ne controlla una. Entrambi falliamo la missione secondaria.

Risultato finale 6 a 3 ed una bella e divertente partita.

K.
 
Top
0 replies since 10/10/2014, 00:16   54 views
  Share