Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Proxare in torneo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2013, 09:33
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Riprendo qua la discussione sul proxare le minia del campionato.

MI pare che l'evoluzioni degli eserciti sia stata grosso modo uniforme, tutti gli eserciti hanno le stesse lacune e scelte.

Comunque forse dovevo essere più preciso e riferirmi ai veicoli.

In ogni caso non è una scelta definitiva ... :)

K.
 
Top
TLB
view post Posted on 25/7/2013, 10:22




Infattibile, ripeto. Si avrebbe una piattezza disgustosa, con un solo veicolo per esercito (minotauro-gatto-spetko-raptor), mentre i terrax, che hanno i kobra ed i light tempest, avrebbero un ingiusto vantaggio
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 10:33
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Stanno per uscire anche i Kutzar e l'Achille, mentre i Kel hanno anche il Segnalatore.

K.
 
Top
TLB
view post Posted on 25/7/2013, 10:35




eh bhe, allora cambia tutto :D

Se nnon si possono proxare i modelli inesistenti -cosa che pure la stessa gw fa fare- balzo pure io, come penso che balzeranno quasi tutti
 
Top
lamechian
view post Posted on 25/7/2013, 10:51




il problema è chemancano parecchie cose.

neorussian: syberian,fury/ivan, cecchini, lanciafiamme, cossaks,sezione hmg.
torek: distruttore alfa, taurodan,domatore, bracconieri, torek primordiale,armadillo/mezzocorno
terrax: hornet, titan, squadra anticarro, cannone durano, raiders,genio, spettro, agente operativo, kutzar
keladar: light killer, musicante, modello 03, invasoe, araknodrone
sarmath:regina degli scorpioni,rapace, incantatore, cacciatrici,talon achille, cerbero.

in pratica riduci drasticamente le scelte di ogni esercito. poterproxare consente di avere l'intera gamma di modelli a disposizione. chiaro che per proxare si dovrà avere l'idea precisa delle dimensioni di un modello e della basetta.
 
Top
TLB
view post Posted on 25/7/2013, 10:52




E finisce che tutti giocheranno la stessa lista
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 10:59

Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

Group:
Administrator
Posts:
1,245
Location:
Usa

Status:


raga il distruttore alpha sul sito c'è :D :D :D

XD
 
Contacts  Top
lamechian
view post Posted on 25/7/2013, 11:07




vebba mancano altri 20 modelli..
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 25/7/2013, 12:42




Io il Taurodan ce l'ho :shifty:
 
Top
FabioGamer90
view post Posted on 25/7/2013, 12:59




Mi permetto di dire la mia, nonostante temo di non riuscire a giocare in ogni caso non avendo ancora un esercito completo.
Evitare il proxing porta a vedere dei tavoli più belli, le partite risultano leggermente più fluide ( non devi ricordarti cos'è quello o quell'altro ).

Permetterlo invece permette una maggiore varietà delle liste.

Secondo me un torneo che vuole magari dare un esperienza diversa della solita partita può guadagnarci dalla regolla " quello che vedi , quello che c'è "

Se invece si vuole creare un circuito competitivo è giusto permettere il proxing .
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 21:45
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Ecco in sintesi quello che pensavo. Poi c'è da dire che il campionato non è l'unica occasione per giocare, ma una delle occasioni, sennò vuol dire che fatte le due partite contro il proprio avversario tutto finisce. Si può fare il campionato senza proxare e le altre partite facendo quello che si vuole.

K.
 
Top
TLB
view post Posted on 26/7/2013, 00:02




si, ma non si giocherebbero le liste che piacciono ed in pratica si vedrebbero solo armate da blister. Se devo giocare con roba che non mi diverte, piuttosto vado nell'angolino con lamechian a fargli scoppiettare gli armadilli con l'invasore :P
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 09:12
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Che poi l'invasore è l'unica cosa che manca della tua lista ...

K.
 
Top
TLB
view post Posted on 26/7/2013, 09:40




E' tuttavia un pezzo fondamentale e non esistono i modelli per cui io possa sostituirlo con qualcosa di sensato :)

Per come la vedo, se non consenti di proxare i modelli che non sono usciti, potevi evitare direttamente di scriverne le regole, o almeno di introdurre quelle regole nei regolamenti ''ufficiali''.
Se fai un torneo ufficiale, è nosense che io non possa usare delle regole ''ufficiali''.

Poi possiamo discutere sul fatto che non sarebbe consono proxare con basette vuote o sagome di cartone, ma necessario mettere un modello che possa ricordare il proxing in questione.
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 09:52
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Nella tua stessa condizione ci sarebbero tutti gli altri eserciti.
Se vuoi faccio una FAQ e rimuovo dalle liste degli eserciti tutto ciò che non è disponibile.

K.
 
Top
23 replies since 25/7/2013, 09:33   140 views
  Share