Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Campionato e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2013, 01:40
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Si raccolgono le adesioni per disputare il campionato che, detto così sembra una cosa infinita :D

Non verrà stilato il calendario, ogni partecipante potrà organizzarsi liberamente gli incontri (luoghi e date) con l'unico obbligo, pena l'annullamento di tutte le partite, è giocare due partite (andata e ritorno) contro ogni giocatore partecipante al torneo.

Altro obbligo è l'annuncio preventivo delle partite e la comunicazione del risultato dopo averle disputate.
Le liste andranno postate in una discussione apposita e dovranno recare il proprio nickname e il nickname dell'avversario.

Ogni partecipante potrà utilizzare un solo esercito e la lista potrà essere modificata ad ogni scontro a meno che andata e ritorno vengano giocate di seguito (nella stessa giornata, nello stesso luogo e contro lo stesso avversario).

Il punteggio delle partite di campionato è massimo 1000PTS.

Ad ogni partita sarà assegnato un punteggio compreso tra 1 e 5.
0 punti in caso di sconfitta.
1 punto in caso di risultato con uno scarto di punti di +/- 1
3 punti in caso di vittoria con uno scarto in punti tra 2 e 5
5 punti in caso di vittoria con uno scarto in punti superiore a 5.

Il campionato avrà una data d'inizio e una data di fine, la classifica verrà aggiornata man mano che verranno disputate le partite in una apposita sezione.
Il giocatore che ha totalizzato il maggior numero di punti sarà il vincitore.

Nel caso in cui giocatori di altre città vogliano partecipare al campionato sarà possibile organizzare dei gironi separati in una sede di propria scelta (esempio Trieste o Bergamo).

In questo caso al termine del Campionato i primi classificati di ogni girone dovranno accordarsi per disputare la fase finale dove avverranno degli scontri ad eliminazione diretta.

Non è consentito proxare le miniature (su questo mi riservo di esprimere un opinione definitiva). Questo perché gli ingombri e i volumi dei modelli proxati essendo imprecisi possono modificare lo svolgimento del gioco.
Sono ammesse miniature modificate.

Il vincitore del campionato avrà la possibilità di partecipare alla concettualizzazione di una singola miniature di fanteria per un esercito a scelta, caratterizzandola con le proprie regole ed equipaggiamenti.
Ovviamente l'approvazione finale viene data dalla direzione che si riserva l'onere di realizzare il modello e modificare secondo i propri parametri quanto suggerito. Copia di tale modello verrà dato in premio al vincitore del Campionato.

Prego di tenere questa discussione sgombra da commenti e risposte, chi volesse esprimere la propria opinione potrà aprire una discussione a parte in questa sezione.

Il campionato ha fini ludici e associativi, pur trattandosi di una competizione lo scopo è il divertimento di tutti i partecipanti

K.
 
Top
lamechian
view post Posted on 25/7/2013, 08:38




Non potendo proxare le miniature mi spiace ma passo. Ne mancano ancora troppe limitando drasticamente le opzioni disponibili ed avvantaggiando gli eserciti per cui sono già disponibili i pezzi/modelli.
 
Top
TLB
view post Posted on 25/7/2013, 09:29




IO ci sono, ma il proxing dovrebbe essere consentito per le miniature che ancora non ci sono.
Altrimenti passo anche io, perchè oltre alle teste di morte ed i gatti, per i keladar non esistono altri modelli dei supporti :P
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 25/7/2013, 10:58




Ma qual'è l'utilità di un Campionato? Alla fine cmq vedo che le persone si trovano già a giocare..il fatto di vincolare a fare andata/ritorno poi magari crea casini per questioni di disponibilità..

Magari posso creare una sezione Vittorie/Sconfitte in cui ognuno si fa il proprio post indicando gli esiti degli scontri cui prende parte. ^_^
 
Top
texano tedesco
view post Posted on 25/7/2013, 11:47




Il fine è decretare un vincitore che parteciperà al concept di un modello quindi è un' attività che si dovrebbe sommare a quelle normalmente disputate.

Ad ogni modo, Kopesh, manca una data d' inzio e di fine.

Infine per quanto riguarda il proxy mi vedo concorde con le altre parti in quanto la scelta attuale è molto limitante.
 
Top
TLB
view post Posted on 25/7/2013, 11:50




Il fine è avere una scusa per giocare :P

Col campionato uno vede valorizzate le partite che fa ed è incentivato a migliorare la propria lista e le proprie abilità di gioco
 
Top
lamechian
view post Posted on 25/7/2013, 13:16




il gioco è gioco e come gioco deve essere visto. io gioco per divertirmi, il fatto di vincere o perdere è secondario alla serata di madonne per i 2 dei pulser quando non dovrebbero mancare, o per il delirante CaC con 48 sovietici contro 32 keladar tutti mescolati e intricati:D
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 01:03

Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

Group:
Administrator
Posts:
1,245
Location:
Usa

Status:


Io direi che potremmo incominciare con settembre, così abbiamo modo di organizzarci per bene...

Inoltro vi pre-annuncio che alla fiera di Galliate(Novara) del 13-14 Ottobre ci sarà molto probabilmente un Torneo in giornata...sto trattando con gli organizzatori dell'evento per capire quanto spazio ci sarà a disposizione.
 
Contacts  Top
lamechian
view post Posted on 26/7/2013, 10:22




io cambio opzione e mi iscrivo al torneo non proxabile! come razza non saprei, la comunicherò più avanti quando sarò certo del tempo a disposizione.
 
Top
8 replies since 25/7/2013, 01:40   84 views
  Share