Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2012, 21:09
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Chi vuole participare ad un campionato?

Partite andata e ritorno vittoria 3 punti pareggio 1, sconfitta 0.
Chi partecipa non può cambiare razza ma può cambiare lista ad ogni partita.
GLi incontri sono fissati e organizzati dai giocatori nell'ordine e nelle modalità preferite. Quindi non esisterà un calendario con delle date ma solo un percorso di partite da organizzare di volta in volta.

Al termine del campionato il campione dovrà pagare la cena a tutti i partecipanti o se preferisce come ci hanno insegnato gli antichi maya potrà immolarsi mozzandosi la testa come tributo agli altri giocatori.

COsa ne pensate. Ovviamente chi partecipa è libero di giocare al di fuori del campionato.

K.

ISCRIZIONI
Kopesh
Lamechian
Lumbard
Theduke (che fa sempre quello che dice Lumbard)
Jolly
Tortadimucca

Edited by kopesh - 27/11/2012, 07:14
 
Top
lamechian
view post Posted on 25/11/2012, 22:28




l'incentivo ad arrivare secondi è notevole.. comunque vista l'ampia possibilità di organizzarsi io mi iscrivo, ma se sono l'unico mi offro la cena ;)
 
Top
Lumbard
view post Posted on 25/11/2012, 23:06




Io mi iscrivo, ma la storia del cambiare lista a partita non mi piace
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 08:33
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Vedila un po' come la formazione tipo con le riserve ... e il calcio mercato in corso d'opera ... e poi alla fine dovendo il vincitoreK, offrire la cena è meglio che abbia la possibilità di ravvedersi in modo da poter perdere dignitosamente :)

K.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 10:15

Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

Group:
Administrator
Posts:
1,245
Location:
Usa

Status:


Io direi che il primo vince un salame...il secondi il coltello,il terzo taglia le fette e tutti magnano....comunque ci sto anche io...si potrebbe pensare 1000 punti + un 200/250 di sideboard...mantenendo però l'ufficiale e l'armata(cioè le acquile non possono diventare incursori...i nerocorno devono rimanere tali e così via per le altre razze...cambiano solo l'organico delle truppe e i supporti,fi fatto)
 
Contacts  Top
lamechian
view post Posted on 26/11/2012, 10:37




secondo me essendo un campionato e non un torneo qualche differenza deve esserci.. l'idea delel liste variabili rende più interessante il gioco perchè ci si può destreggiare con liste differenti contro avversari differenti testando ogni volta soluzioni nuove e magari più fficaci.. anch perchè se per caso azzecchi la lista che spazza di sicuro un altro giocatore questo non vorrà affrontarti, sapendo di perdere, mentre se può cambiare la lista alla seconda partita avrà qualche chance e la giocherà..
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 10:41
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Più che altro è per non rendere monotone le partite, metti che giochiamo in 6 e dobbiamo fare 10 partite tutte con la stessa lista :blink:

K.
 
Top
lamechian
view post Posted on 26/11/2012, 11:06




anche quello, ma soprattutot se una lista non è performante e sai da subito che perdi non giochi con lo spirito giusto e diventa noioso..
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 12:06
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Quotone, poi non trattandosi del campionato mondiale, eviterei situazioni che rallentano il divertimento.

K.
 
Top
lamechian
view post Posted on 26/11/2012, 13:39




io avanzo questa proposta:

  1. il campionato è articolato in 2 gironi uno andata e uno ritorno.

  2. il campionato si considera concluso quando tutti i partcipanti hanno giocato 2 partite contro ogni altro giocatore.

  3. il calendario è running, quindi i giocatori si accordano per le partite in autonomia.

  4. ogni partcipante sceglie la razza con cui partciperà al campionato, non sarà possibile cambiar questa scelta durante lo svolgimento del campionato.

  5. è possibile cambiare a lista tra uno scontro ed il succssivo.

  6. le liste con cui si gioca dovranno essere pubblicate sul forum (prima, dopo o durante lo scontro) nell'apposita discussione.

  7. le partite sono giocate a 1000 punti per schieramento.

  8. sono assegnati 3 punti per la vittoria, 1 punto per il parggio e 0 punti per la sconfitta.

  9. è possibile abbandonare il campionato,tutte le partite contro il giocatore ritirato si considerano vinte a tavolino, anche quelle già giocate indipendentemente dal risultato.

  10. gli incontri concordati vanno riportati e confermanti nell'apposita discussione sul forum, a cura dei giocatori interessati.

  11. i giocatori al termine dell'incontro dovanno riportare sul forum le condizioni della partita (missione primaria e le eventuali missioni secondarie), il risultato e, se possibile, fare un breve battle report.

  12. se un giocatore non si presenta all'incontro la vittoria viene assegnata d'ufficio al suo avversario.

  13. è possibile spostare un incontro comunicandolo sul forum almeno 24 or prima dello stesso, così da permettere allo sfidante di prenderne nota ed eventualmente organizzare un nuovo incontro.

  14. in caso di eventi eccezzionali sarà possibile, in accordo con lo sfidante, che per buona norma dovrebbe essere avvertito, rinviare l'incontro con preavvisi minimi (es. invstimento da treno, peste bubbonica, incidenti mortali, ecc).



alcune delle rgole hanno il solo scopo di postar battle rport e liste sul forum mostrando che è vivo ed attivo. altre sono solo per avere una bas per evitare casotto dopo che abbiamo iniziato ed in ogni caso è tutto soggetto a revisione prima di cominciare..
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 26/11/2012, 15:27




Bravo e preciso Lamerotanti-chian!

Dato che attualmente sono un po' incasinato, aspetto ad iscrivermi al campionato..che poi mi scoccerebbe paccare gli incontri.. :unsure:
 
Top
Ilcromo
view post Posted on 26/11/2012, 15:44




io non ci posso essere mi dispiace
 
Top
lamechian
view post Posted on 26/11/2012, 15:56




CITAZIONE (Lleyenor @ 26/11/2012, 15:27) 
Bravo e preciso Lamerotanti-chian!

Dato che attualmente sono un po' incasinato, aspetto ad iscrivermi al campionato..che poi mi scoccerebbe paccare gli incontri.. :unsure:

il calendario è opn, quindi puoi iscrivrti e fissare le partite quando hai il tmpo di giocare ;) mica ci offendiamo se il campionato va un po' per le lunghe :)
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 18:04
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


QUoto il buon Lamechian, in fondo l'unica cosa da fissare è la data di inizio e la data di fine campionato.

@ilcromo, puoi sempre organizzarne uno dalle tue parti ...

K.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 21:02

Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

Group:
Administrator
Posts:
1,245
Location:
Usa

Status:


volendo puoi organizzare una due turni:se una sera sei libero dalle 20 alle 24 puoi fare andata e ritorno in serata :P
 
Contacts  Top
42 replies since 25/11/2012, 21:09   274 views
  Share