Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

14 Dicembre 2011, Torek di Orkush Vs Acquile Predatrici Terrax

« Older   Newer »
  Share  
Lleyenor
view post Posted on 15/12/2011, 21:32




Torek di Orkush Vs Aquile predatrici dei Terrax

- Obbiettivo di missione principale: eliminazione totale del nemico.
- Obbiettivo secondario Torek: presidio a fine partita della collinetta a sx dello schieramento.
- Obbiettivo secondario Terrax: eliminazione prima unità pesante dei Torek.

Dopo la fase di schieramento l'unità degli esploratori Torek si infiltra verso il centro del campo di gioco, portandosi dietro anche la prima un'unità pesante, al fine di garantirgli da subito una posizione discretamente protetta nell'attesa dell'avvicinarsi del nemico.
Nel mentre un veicolo scoperto dei Terrax si sposta veloce sul lato di gioco.

foto1md

Il QG Sanguinario dei Torek, protetto dalla seconda unità pesante ed affiancato da un'altra unità classica, attende l'evolversi della situazione rimanendo nelle retrovie..il carro-armato dei Terrax inizia a cannoneggiare per imporre la propria voce sul campo di battaglia.

foto2gm

Gli esploratori Torek controllano l'area loro attorno, i colpi delle armi pesanti dei Terrax li obbligano a tenere la testa bassa..

foto3gs

Le prime unità Terrax si fanno vicine a quelle Torek, proteggendo la propria avanzata grazie a continue raffiche che mietono le prime vittime avversarie..la mitragliatrice del carro-armato spazza via l'unità troppo esposta degli esploratori di Orkush come fossero moscerini..

foto4et

La seconda unità classica dei Torek assalta il veicolo scoperto dei Terrax, uccidendone con facilità gli occupanti e ribaltando il mezzo in segno di sfregio al nemico.

foto6qsh

Al centro del campo di gioco, i combattimenti si fanno serrati..continui sono gli scambi di attacchi a distanza e poi numerose le furiose mischie..da entrambi gli schieramenti si contano ingenti perdite ed hanno luogo i primi test di morale per evitare di fuggire dall'area di scontro!

foto7fy

Nelle fasi finali, gli sparuti individui rimasti di alcune unità Torek e Terrax, cercano di regolare gli ultimi conti in sospeso..al fine di racimolare preziosi punti vittoria in una situazione fino a quel momento in pareggio!

foto9j

Un ultimo disperato assalto dei Torek verso il loro obbiettivo secondario di missione, presidiato fino all'ultimo dal carro-armato Terrax, al fine di contenerne il possesso..

foto10ia

Esito finale: i Terrax vincono 7 a 5 contro i Torek, in quanto son riusciti a compiere completamente il loro obbiettivo secondario, mentre i Torek si son dovuti accontentare di un misero punticino per l'area rimasta contesa con il carro-armato nemico all'ultimo turno.
Le numerose perdite di unità da entrambi gli schieramenti aveva mantenuto la partita incerta nell'esito e gli scontri vivi fino all'ultimo tiro di dado!

Considerazioni personali: finalmente ho giocato con la mia armata interamente dipinta (ok, mancano le basette..ma non facciamo i pignoli). Era la prima volta che provavo questa lista, e non ne sono cmq deluso, nonostante il risultato finale..ho commesso alcuni errori tattici che mi si son subito ritorti contro a vantaggio dell'armata Terrax..ma spero mi serva da lezione per affinare al meglio le strategie degli scontri futuri ed imparare a sfruttare nei migliori dei modi le abilità che alcune scelte di composizione unità mi consentono.
La migliore pratica la si fa sul campo di gioco, ovvio che agli inizi non si sta attenti ad alcune cose e ripensandoci subito dopo si agirebbe diversamente, ma son convinto che questa composizione di lista armata saprà dimostrare presto il proprio valore!

Muuuh! ^_^
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 09:36
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Secondo me dovresti aggiungere qualche equipaggiamento scelto ad hoc per il tuo Alfa, rinunciando a qualcosina, qua e la, ad esempio i proiettili a dispersione nelle unità di artiglieria ... in fondo non ti sono serviti granché.
Poi considera anche la possibilità di includere nello Staff in portatore di Totem, che mi sembra un ottimo elemento nei caso in cui il dado non ti sorride quando cerchi di evitare la fuga.

Per il resto già sai, Osservatori (K'tor) in copertura e si trascinano una unità da combattimento ravvicinato.

PEr il resto come possiamo riassumere la situazione? Ah già, la testa del Torek schiacciata dai cingoli dell'Hornet.

I miei momenti preferiti, l'Osservatore invulnerabile che ha resistito solitario al tiro di 3/4 unità di Terrax :ph34r: (macheccosera un ninja?).

E la fuga di Orkush il Torek Alfa, guerriero vivo buono per un'altra battaglia
"non hai tenuto degli ordini in riserva per eventuali fughe?"
"no, tanto testo al 3 o più :shifty: "

K.
 
Top
Agonn
view post Posted on 17/12/2011, 23:36




bene vorrà dire che i nostri 2 generali si affronteranno su un altro campo di battaglia! bella descrizione complimenti!
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 23:59
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Ben venuto caro Agonn, spero proprio di vedere la rivincita e la devastante opera distruttrice dell'Hornet ... :D
Adoro le sue cannonate :wub: !

K.
 
Top
3 replies since 15/12/2011, 21:32   56 views
  Share