Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

16 Aprile 2011, Due vittorie di misura ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2011, 09:00
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


... per i Terrax.
Prima partita contro le Frecce di Athena (Sarmath), full optionals, supportate da due unità di Scorpioni anch'esse full optionals.
Per i Terrax un intero plotone di fucilieri (50 effettivi) guidati dall'Ufficiale con l'elmo tattico, unità di coordinamento e campo di energia individuale più seguito. Ovviamente un Barracuda.

Scenario controllare l'obbiettivo, per i Terrax obbietivo secondario bersaglio prioritario (eliminare una unità scelta dall'avversario).

La partita finisce al 5° turno come da copione, con una montagna di fucilieri Terrax nei pressi dell'obbiettivo e una sparuta unità di Sarmath (quella che doveva essere eliminata) sull'obbiettivo.
Risultato finale 3 - 2 per i Terrax che controllano l'obbiettivo in quanto molti di più. Le Sarmath totalizzano 2 punti per l'obbiettivo e 1 perché i Terrax falliscono l'obbiettivo secondario.
Momento da ricordare la prestazione degli Scorpioni che prima di essere polverizzate da un precisia serie di fucilite ha spazzato via una intera unità di fucilieri e gravemente danneggiato il Drone (Barracuda).
Per i Terrax l'abilità dell'ufficiale di sfruttare gli ordini dedicati (rilevare e trasmettere le coordinate) alla sezione anticarro che ha bersagliato con una serie di proiettili esplosivi delle unità di motociliste con il tiro indiretto.

Nella seconda partita lo stesso Plotone di fucilieri ha affrontato un Plotone di guerrieri Nerocorno supportati dal possente Minotauro e da una unità di Corna Spezate, che possono eseguire ben 3 ordini ad ogni attivazione e guidati dal OTrek Alfa equipaggiato con l'elmo dei Torek (consente di ripetere i tiri per lo schieramento e i tiri d'iniziativa) per controbattere l'efficacia degli equipaggiamenti Terrax e un mantello mimetico per non essere bersagliato dal tiro a lungo raggio.
Missione controlla il territorio e per i Terrax missione secondaria bersaglio prioritario (Minotauro :shifty: ) e segnalatori :blink: per i Torek.

Ancora una volta l'abbondanza di fucilieri è stata determinante per l'esito dello scontro, i Terrax ha fine partita hanno inondato alcuni settori con una moltitudine di soldati.
Alla fine la fortuna riduce l'entità della sconfitta. I Torek conquistano un solo settore quello che vale 3 punti e contendono quello che vale 4 punti. I Terrax conquistano quelli che valgono 1 e 2 punti.
In aggiunta entrambi falliamo l'obbiettivo secondario :wacko: complice la scelta discutibile di ritardare l'avanzata di una unità di guerrieri Nerocorno che alla fine non hanno il tempo di raggiungere e spegnere l'ultimo segnalatore.
Il mio avversario dopo un tentativo poco convito di conquistare l'obbiettivo secondario (distruggere il Minotauro) che ha avuto come conseguenza l'abbattimento del Barracuda, ha praticamente rinunciato a questo proposito.
COsì il punteggio finale è 5 a 4 per i Terrax.

Momenti da ricordare per me :wub: l'abbattimento del Drone e la splendida prestazione del Minotauro dei primi turni, abbondantemente ripagata :( con un finale totlamente anonimo.

Ricordo volentieri anche il Torek Alfa che si è arrampicato su un crinale riccioso per bersagliare con la sua carabina faser i Fucilieri nascosti sotto di lui (morti e sepolti tutti.

K.

Edited by kopesh - 16/4/2011, 10:39
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 16/4/2011, 10:09




Qualche foto? ^_^
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 10:28
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


:(
 
Top
Fede la voce
view post Posted on 18/4/2011, 17:06




Salve, mi presento, sono il Terrax in questione :-)

Mi chiamo Federico e ho abbattuto la feccia aliena come descritto sopra, ahaha

Dai scherzo, la prossima volta andrà meglio, poi forse abbiamo giocato in un campo troppo grande, non so, i miei 50 fucilieri si sono fatti sentire a lungo raggio, addiritta nella seconda partita senza vedere nemmeno un corpo a corpo se non ricordo male

Comunque l'importante è divertirsi, e io mi sono divertito un sacco come spero Kopesh

Alla prossima partita!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 19:23
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Ciao Federico e benvenuto.

La feccia aliena :alienff: conquisterà l'universo. Belle partite, ho potuto apprezzare l'intesità di un intero plotone di fucilieri nella sua completezza.
Sono d'accordo che nella seconda battaglia la scarsa capacità di muovere velocemente i guerrieri Nerocorno ha influito sull'esito della partita.

K.
 
Top
4 replies since 16/4/2011, 09:00   29 views
  Share