Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Posts written by kopesh

view post Posted: 15/1/2014, 14:28 Torneo CW - Il guanto della sfida settimanale >.<
La location del torneo sarà quella dell'ultimo, ovvero giochi e avventure a Milano in zona Pagano.
Più avanti dettagli sugli orari, premi etc ...

Ricordo che trattasi di un evento Nextargames :D

K.
view post Posted: 20/12/2013, 15:53 Torneo CW - Il guanto della sfida settimanale >.<
i giocatori ci sono ma sono sparpagliati e disomogenei (comunità di Bergamo, Alessandria, Lodi, Trieste e ovviamente Milano), il problema sta proprio nel riunire tutti.

A questo si aggiungono ovviamente i problemi personali, di tempo, luogo e sinergie personali, come quella del buon Cesare che non ama confrontarsi con i giocatori competitivi :)

Dunque a mio modo di vedere i trials sono il miglior modo di far ritornare a chi ha comprato (spero non a tutti però) la voglia di giocare. Unitamente ad un programma di uscite costante e accattivante.

K.
view post Posted: 20/12/2013, 00:51 Torneo CW - Il guanto della sfida settimanale >.<
CITAZIONE (FabioGamer90 @ 19/12/2013, 23:22) 
allora approvo in tutto pure io, per i trials e in generale tornei o circuiti strutturati però li valuterei con una comunità di giocatori più numerosa e matura.

Lo scopo dei trials, oltre a quello di creare situazioni di gioco è proprio di strutturare una comunità di giocatori più stabile.

@Lamechian, corretta l'interpretazione delle blindature un punto di blindatura = 1 PV, due punti di blindatura = 2 punti vittoria e così via. Gli squadroni di veicoli sommano gli scudi o il valore di blindatura, quindi uno squadrone da tre Raptor, se distrutti offre all'avversario 3 punti vittoria.

Per gli scenari che non sono a punti tutto come al solito.

@ i Trials, pensavo ad una serie prefissata di tornei (tre o quattro nell'arco dell'anno), con tre sistemi di vittoria.
Il primo il vincitore del torneo, con baci abbracci e pacche sulle spalle.
Il secondo il vincitore dei Trials, il giocatore che ottiene il punteggio più alto, sommando i punti ottenuti in ogni singola competizione.
La classifica delle razze, ottenuta sommando e facendo la media dei punteggi ottenuti in ogni singolo di ogni razza. Il giocatore che ha ottenuto il maggior punteggio (sommando i punti ottenuti in tutti i trials) è il miglior rappresentante di quella razza.
Serve ad invogliare i partecipanti a mantenere la stessa razza in ogni singolo evento.

Sono proposte, si accettano suggerimenti.

K.
view post Posted: 19/12/2013, 15:50 Torneo CW - Il guanto della sfida settimanale >.<
Riuppo il topic, delineando qualche linea guida sulla quale mi piacerebbe raccogliere i pareri dei giocatori.

Intanto vorrei proporre le DIM del tavolo: 120x120cm.

Secondo: vorrei aumentare i punti vittoria per i veicoli distrutti ad un numero corrispondente agli scudi deflettori, quindi un stormo di Raptor da 3 punti vittoria se distrutto, come un Minotauro o un Hornet, mentre l'Invasore ne darebbe 2.

Per i Sovz il bonus al punteggio corrisponde a 1 più 1 per ogni punto di blindatura superiore a 1, quindi uno spetko da 1 punto vittoria, mentre uno squadrone da 3 ne da 3.

Ripeto trattasi di brainstorming.

Mi piacerebbe lanciare anche una sorta di trials, su 3/4 appuntamenti prefissati, a parte il campione di ogni singolo torneo si incoronerà the vincitore supremo, cioè quello che alla fine dei trials avrà ottenuto il maggior punteggio complessivo.

A parte questa mi pensavo anche ad una classifica per razze che alla fine dei trials incoronerà un vincitore per ogni razza (quello che avrà totalizzato il maggior numero di punti relativamente a quella razza).

Cosa ne pensate?

K.
view post Posted: 18/12/2013, 12:13 BG Mio Plotone - Il mondo
Si è poi sviluppato il BG del "mio Plotone"?

K.
view post Posted: 17/12/2013, 11:32 16 Dicembre - Milano - Ludoteca Sant'Uguzzone
Alla fine è morto pure lui? Acc me lo ero scordato!

K.
view post Posted: 17/12/2013, 01:02 16 Dicembre - Milano - Ludoteca Sant'Uguzzone
Il pensiero di poter vincere è durato fino al termine della prima attivazione.

Dopo aver rischiato moderatamente l'avanzata degli Osservatori K'Tor che si sono trascinati dietro l'unità con il Tauradan e dopo aver vinto il tiro d'iniziativa, ho pensato che potevo anche farcela. Con orrore ho compreso di aver sovrastimato le distanze e di non aver alcuna possibilità di giungere in combattimento ravvicinato al primo turno di gioco, lasciando i Tauramer con il Taurodan in mezzo al campo di gioco, a far da bersaglio a tutto l'esercito Sovz.
Alla fine del turno rimaneva solo il Taurodan, circondato dalla desolazione più totale e per non far sentire troppo soli i colleghi nella valigetta, pensava bene di squagliarsela, nonostante il Totem nello Staff e il tentativo di riorganizzarlo dell'Alfa.

Da li in poi una Caporetto, che tra salve di proiettili biotossici, proiettili esplosivi di Dragon degli Spetko e test di DISC falliti (nonostante il Totem e l'Alfa che tentava di riorganizzare i fuggitivi), alla fine rimanevano gli Osservatori ben defilati e lontani da ogni possibile ritorsione degli uomini e un solitario Demolitore che resisteva, responsabile dell'abbattimento di uno Spetko, all'inversomile tentativo dei Sovz di negargli la gloria.

Il meglio lo ha dato il Vecchio Saggio che in 5 turni ha fallito 3 test di DISC per lanciare il suo potere PSI e quando vi è riuscito ha piazzato un bell'1 sul tiro per ferire :(

K.
view post Posted: 14/12/2013, 16:50 13 Dicembre - Milano - Ludoteca Sant'Uguzzone
Sarmath rules, la velocità si impone sulla fredda solidità delle macchine :)

K.
view post Posted: 6/12/2013, 17:44 2 cent - Torek
A si per renderla competitiva devo rosicare da qualche parti i punti per mettere degli anabolizzanti :)

K.
view post Posted: 6/12/2013, 16:23 2 cent - Torek
Da 2 Cent potrebbe diventare un debito per l'avversario :)

K.
view post Posted: 5/12/2013, 13:39 2 cent - Torek
Stavo pensando di inserire una piccola variante ai miei 2 Cents, inserendo 6 K'Tor osservatori con granate o armi da CaC, anche se non so bene se al posto degli Spezzacuorna o dei Demolitori.
Avanzerebbero anche 10PTS che andrebbero per un equipaggiamento dell'Alfa: stiletto fasico oppure fucile aglieno :D

K.
view post Posted: 5/12/2013, 13:34 1000 punti un po' anomali - Keladar
Sicuramente è una lista interessante da giocare e da affrontare :), sono curioso di leggere come si comporta.

K.
view post Posted: 5/12/2013, 10:00 1000 punti un po' anomali - Keladar
Bè dopo una notte insonne, passata sistemare pazienti che arrivavano dal PS, come immigrati a Lampedusa, se perdo solo qualche colpo direi che è un successo :D

K.
view post Posted: 5/12/2013, 09:55 1000 punti un po' anomali - Keladar
Ahhhhhhhhh ho capito, dove hai scritto Ufficiale Comandante, intendevi il Musicante!

Dunque tutto è più semplice, Plotone modello 01, ridistribuisci i Nanoidi che hai preso in 3 unità e tutto si compie :D, almeno secondo il mio pensiero. Chiaro che è una tua lista e dunque l'ultima parola spetta a te!

K.
1792 replies since 10/3/2011