Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Posts written by kopesh

view post Posted: 26/11/2013, 00:33 prima lista... - Neo-Russian
Ma smettila, vuoi essere solo celebrato, ma CW rimane un gioco e ognuno ha il diritto di divertirsi come meglio crede :D

K.
view post Posted: 26/11/2013, 00:14 prima lista... - Neo-Russian
La lista è una scelta personale, composta grazie alle proprie intuizioni ad una idea di gioco e all'esperienza che ti fai.

Il mio consiglio è di provare la prima da 1000PTS che hai fatto che seguiva probabilmente un tuo filo logico, poi la modifichi facendo tesoro dei conigli altrui, senza prenderli per oro colato ;)

K.
view post Posted: 26/11/2013, 00:09 neo-russian - spetko, fucilieri e bestie cibernetiche - Domande e risposte
Corretto, le bestie saltano addosso ai proiettili sparati solo sulla duità o sulla duità triistica (nel caso di tre Spetko) o duità duistica nel caso di due Spetko.

Come tutte le fantazze trasportate possono partire in sella agli Spetko oppure a piedi e da tutt'altra parte, oppure dietro alle loro chiappe.

K.
view post Posted: 25/11/2013, 07:30 prima lista... - Neo-Russian
Hai inserito due volte il costo delle granate bio tossiche nello staff e il costo tot di 3 unità da 10 fucilieri (della Guardia) è 300 e non 200 ;)

Se intendi affrontare il nemico rimanendo a distanza tutte quelle granate sono uno spreco, il mio suggerimento era di darle in dotazione solo all'unità che imbarcata sull'IVAN, per le altre invece salve di munizioni biotssiche.

Ottimo l'inserimento del mortaio con le granate biotossiche che in combo con la MIR e la griglia virtuale, è un ottimo deterrente per qualsiasi avversario.

K.
view post Posted: 24/11/2013, 23:27 prima lista... - Neo-Russian
:P giusto, mi sono soffermato sulle righe successive alla prima.

K.
view post Posted: 24/11/2013, 19:46 prima lista... - Neo-Russian
Mi sembra una buona lista, bilanciata per affrontare veicoli e fantazza.
Unico suggerimento che ti darei è sullo staff, 3 soldati specializzati anche se protetti dalle bestie può comportare il sacirficio di un modello importante alla prima ferita.
Sacrificherei un paio di cani in giro per aumentare il numero di soldati nello Staff a 5.

Altra cosa assai utile sono le granate Biotossiche se trasporti una unità su IVAN: vai nel cuore dello scontro sbarchi e annaffi i nemici con i gasssssssssss :D

K.

K.
view post Posted: 19/11/2013, 15:40 armeria torek e altri - Segnalazioni Errata manuali
Leggere il manuale d'istruzione di un programma è un po' come leggere le regole di un gioco, non lo fa nessuno (o quasi) perché rientra nel tempo libero che uno deve dividere in millemila altre cose.
Per fare un corso d'aggiornamento ho studiato 4gg a fila un malloppazzo di 100pg :D

K.
view post Posted: 19/11/2013, 14:27 Plotone Keladar - Le vostre idee
Vabbene ci sono abbastanza elementi per escogitare qualcosa.
Direi di chiudere :)

K.
view post Posted: 19/11/2013, 14:25 armeria torek e altri - Segnalazioni Errata manuali
Quello che dici è per pochi eletti, non per smanettoni come me :)

K.
view post Posted: 19/11/2013, 12:00 Plotone Keladar - Le vostre idee
Si ma molti veicoli hanno 1 o 2 scudi sono solo due quelli che ne hanno 3 e il bonus si estenderebbe a tutto l'esercito, che non dovrebbero neanche utilizzare l'ordine "utilizzare equipaggiamenti" per attivare l'IEM come nella proposta orginale, quindi per intenderci una unità da 12 pipotti di 01 sparerebbe in un'unica attivazione 30 colpi di nanorifle e 3 di nanpulser che sbriciolerebbero il prezioso bersaglio. Se fallissero ci pensarebbe qualcun altro, tanto a quel punto tutte le unità sarebbero letali per il veicolo bersaglio.

Quindi l'idea anche se carina è di difficile bilanciamento così com'è.

K.
view post Posted: 19/11/2013, 11:15 Plotone Keladar - Le vostre idee
Così sarebbe peggio che al 6 secco. Perché devi colpire e poi ferire, a meno che non usi in combo con qualcos'altro (tipo tre cannoni leggeri che sparano automatico) e alzano lo stesso un bel veicolo in una attivazione o peggio con un bel Predatore che in CaC senza scudi elimina comunque un bel veicolo.

Il punto non è rendere i Kel terribili ma offrire spunti di gioco differenti e interessanti per tutti, chi li usa (che non vuol dire vincere automaticamente se uso questo + quello) ma anche per chi li affronta che deve studiare nuove strategie.

K.
view post Posted: 19/11/2013, 10:46 Plotone Keladar - Le vostre idee
Stavo pensarlo di ridurre l'effetto dell'IEM, ad un tiro di dado standard, ma la scelta è complessa, perché un risultato troppo basso sarebbe devastante un risultato troppo alto potrebbe apparire poco incisivo.

Esempio: 10 androidi che sparano ad un veicolo Torek qualsiasi qpplicando le normali regole gli farebbe in media 5 danni con il primo ordine di fuoco e 5 con il secondo.
Se il tiro avesse successo con un risultato di 5 o più i danni sarebbero 3 con il primo giro e 3 con il secondo. Uguale effetto.
Con il 6 invece i danni sarebbero 3 con entrambi gli attacchi (circa).

K.
view post Posted: 19/11/2013, 10:41 armeria torek e altri - Segnalazioni Errata manuali
Qualche ho volta ho usato queste funzioni, ma la correzione automatica va comunque controllata e anzi va controllato l'intero documento perché magari la fa anche in un punto differente da quello che dovrebbe.

Una volta avevo modificato il nome di un veicolo, esempio da Manta a Vitello, non sono più riuscito a scrivere Manta su quel documento perché lo correggeva sempre in vitello :)
L'ho dovuto riscrivere per intero.

K.
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