Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Parà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2014, 12:48
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


In attesa dell'esercito Venkres ... una nuova sfida in casa: soldati Cyclotor vs Paracadutisti per il contendersi delle risorse. Poi chi arriva nelle retrovie avversarie acquisisce un bnous.

Per i Soldati, un Plotone di due unità standard, con Campione ed MG + una unità di Veterani con artiglieria, una Sezione Supporto Tattico, Gharuda e Master con staff al gran completo.

Per i Parà: un Campione Cyclotor comanda 3 unità. Due con armi da CaC aggiuntive e una con artiglieria. Di supporto una unità di Cyclotauri e una di Cacciatori.

I Parà partono bene azzeccando tutti i lanci, mentre i Cacciatori tracciano i loro bersagli. Il Campione utilizza le sue facoltà per limitare la reazione dei soldati.
Il fronte è palesemente spaccato in due metà con praticamente tutti i Parà a dx e nulla a sx.
Le sparatorie a corto raggio causano perdite da ambo le parti.

I soldati cercano di reagire alla pressione su un unico lato pagando un caro prezzo: la sezione supporto tattico, una unità di soldati e i veterani incassano bordate paurose (i primi finiscono in valigetta dopo la carica del Campione solitario, gli altri resistono).

Lo psionico Cyclotor usa più volte le proprie facoltà per velocizzare il movimento dell unità intorno a lui, assai lontane dal cuore dello scontro.
Ne giova Gharuda che piomba come un macigno sul fianco dei Parà gettando nello scompiglio tutto il fronte.
Sfortunatamente è tutto quello che fa, poiché alla fine preso a martellate dai Cyclotauri finisce in frantumi.

Il momento migliore, cioè quando la partita è ancora incerta, il Campione si lancia derapando tra le rovine sul fianco, per contendere un sito di risorse all'avversario ma viene inchioccato dallo Psionico nello staff che gli fa esplodere il cervello.
Alla fine come da copione l'ultima unità di Parà e i Cyclotauri falliscono il proprio test di DISC per evitare la fuga e consegnano ai soldati Cyclotor una sontuosa vittoria per 8 a 0.

K.
 
Top
0 replies since 7/10/2014, 12:48   6 views
  Share