Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Codex Arackdian

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hdma
view post Posted on 6/5/2013, 16:44




Codex Arackdian
Natura: Predatoria (unico background concesso XD)

COMPOSIZIONE DEI PLOTONI
• L’esercito Arackdian deve essere guidato in battaglia da un ufficiale comandante
• Il Plotone deve essere composto da unità uguali: è possibile variare la struttura e gli equipaggiamenti utilizzati.
• Per ogni unità acquistata per formare il Plotone è possibile acquistare una unità di supporto o un veicolo.

ARMA GITTATA PENETR. CADENZA REGOLE SPECIALI
Web Spitting (WS) 45cm -- 1 Web
Aculei (AC) 60cm 1 3 Perforante
Acid Spitting 45cm 1 1 Perforante, Anticarro
Light Web Cannon (LWC) 75cm -- 1 Web, esplosione 1D6, tiro indiretto
Heavy Web Cannon (HWC) 90cm -- 2 Web, Esplosione (2D6*), tiro indiretto
Aculei Multipli (ACM) 75cm 1 6 Perforante
Sfera Acida (SA) 90 2 1 Anticarro, Perforante, Tiro indiretto
Grandi Chele (GC) -- 2 -- Combattimento ravvicinato, Perforante
Zanne Venefiche (ZV) -- -- -- Veleno, Combattimento ravvicinato


UFFICIALE COMANDANTE
NOME ABIL DISC FOR ATT FD ARM MOV DIM PTS
Regina 5/3 3 1 4 5 WS 15 G 100

PLOTONI
NOME ABIL DISC FOR ATT FD ARM MOV DIM PTS
Soldati 5/6 3 -- 1 4 WS 15 N 10
Fase 5/6 3 -- 1 4 WS 15 N 10
Corrosivi 5/6 3 -- 1 4 WS 15 N 15
Spiderling 4/6 3 -- 1 4 -- 15 N --

UNITÀ DI SUPPORTO
NOME ABIL DISC FOR ATT FD ARM MOV DIM PTS
Nutrici 5/6 3 -- 1 4 WS 15 N 20
Tessitori 5/5 3 -- 1 4 WS 15 N 25
Lama 6/-- 3 1 3 5 -- 15 N 25
Infestatore 4/5 3 -- -- 4 LWC 10 G 40


VEICOLI
NOME ABIL DISC FOR ATT FD ARM MOV DIM PTS
Behemoth 6/4 3 2 2 6 HWC 15 MG 125


0 – 1 UFFICIALE COMANDANTE
Regina
Equipaggiamento: Web Spitting.
Opzioni
Può ricevere in aggiunta all’equipaggiamento utilizzato
• Grandi Chele al costo di +5PTS
• Può ricevere fino a 3 oggetti scelti dalle mutazioni dei Arackdian per un valore complessivo massimo di 50PTS.

Abilità speciali: Ufficiale, Veramente tosto, elite, Impianta uovo parassita, comunicazione simbiotica, Multitasking.
Ufficiale – La regina è un “Ufficiale” e pertanto ha accesso agli ordini speciali a loro riservati.
Veramente Tosto – La Regina può subire 3 ferite prima di essere rimosso dal gioco.
Elite – La Regina può eseguire 3 ordini ad ogni attivazione.
Impianta uovo parassita – Seleziona un unità bersaglio entro 25cm e usa un azione:attivazione equipaggiamento e metti un segnalino uovo sull’unità. Quando un unità con un segnalino uovo viene eliminata rimuovi tutti i segnalini uovo e sostituisci con altrettanti modelli di spiderling. Se è presente un unità alleata entro 2cm vengono aggregati all’unità altrimenti vengono posizionati a 2cm e compongono un unità a se stante. Può essere attivata lo stesso turno in cui viene creata. La regina può usare questa azione più volte durante la stessa attivazione.
Multitasking – ignora le penalità al MOV quando attraversa le configurazioni del terreno. Inoltre può muovere attraverso le configurazioni del terreno intransitabili, riducendo la propria capacità di MOV di 5cm.
Struttura: un modello.


1 PLOTONE ( 2 – 4 unità )
Arackdian Soldati
Equipaggiamento Web Spitting.
Opzioni
• Un modello in ogni unità può sostituire il Web Spitting con spine aggiungendo al costo di 25PTS.
• Fino a due modelli in ogni unità possono prendere uovo parassita aggiungendo +5PTS al costo a modello.
• Tutti i modelli possono prendere Ghiandole Adrenali al costo di +2PTS/MODELLO.
Abilità speciali: Multitasking, Sciame.
Sciame – è possibile schierare fino a 5 unità di soldati in ogni Plotone.
Struttura: da 8 a 12 modelli.

Arackdian Fase
Equipaggiamento Web Spitting.
Opzioni
• Fino a due modelli in ogni unità possono avere zanne venefiche aggiungendo al costo di 10PTS/modello.
• Fino a due modelli in ogni unità possono prendere uovo parassita aggiungendo +5PTS al costo a modello.
• Tutti i modelli possono prendere Ghiandole Adrenali al costo di +2PTS/MODELLO.
• Un Modello in ogni unità può avere Grandi Chele al costo di 25PTS.
Abilità speciali: Multitasking, Sfasare.
Sfasare – Quando l’unità viene attivata riposizionala a 5cm di distanza.
Struttura: da 8 a 10 modelli.

Arackdian Corrosivi
Equipaggiamento Web Spitting.
Opzioni
• Fino a due modelli in ogni unità possono sostituire il Web Spitting con Acid Spitting aggiungendo al costo di 25PTS.
• Fino a due modelli in ogni unità possono prendere uovo parassita aggiungendo +5PTS al costo a modello.
Abilità speciali: Multitasking, forze Speciali.
Forze speciali – è possibile schierare come supporto queste unità in plotoni di soldati e fase.
Struttura: da 8 a 10 modelli.

Spiderling
Equipaggiamento: -- .
Opzioni
Abilità speciali: Multitasking, Sacrificabili.
Sacrificabili – le perdite di questi modelli non contano ai fini dei test di disciplina.
Struttura: --


UNITÀ DI SUPPORTO ( vedi regole speciali )
Arackdian Nutrici
Equipaggiamento Web Spitting.
Opzioni
• Fino a due modelli in ogni unità possono avere zanne venefiche aggiungendo al costo di 10PTS/modello.
• Tutti i modelli possono prendere Ghiandole Adrenali al costo di +2PTS/MODELLO.
Abilità speciali: Multitasking, Portatrici.
Portatrici – ogni modello in questa unità entra in gioco con un segnalino Uovo.
Struttura: da 6 a 8 modelli.

Arackdian Tessitori
Equipaggiamento Web Spitting.
Opzioni
• Fino a due modelli in ogni unità possono sostituire il Web Spitting con spine aggiungendo al costo di 25PTS/modello.
• Fino a due modelli in ogni unità possono prendere uovo parassita aggiungendo +5PTS al costo a modello.
Abilità speciali: Multitasking, Trappola, Nascosto, Elite.
Trappola – Durante la Prima attivazione esegui un test di disciplina: in caso di successo, seleziona un unità avversaria e questa perde tutti i suoi punti azione per questo turno e conta come se fosse stata attivata
Nascosto – Non schierare questa unità. Durante la Prima attivazione esegui un test di disciplina: in caso di successo, Posiziona questa unità ovunque sul campo di gioco a 2cm dai modelli avversari,; in caso contrario schierala nella tua zona di schieramento
Struttura: da 6 a 8 modelli.

Arackdian Lama
Equipaggiamento Ghiandole Adrenali.
Opzioni
• Fino a due modelli in ogni unità possono avere zanne venefiche aggiungendo al costo di 10PTS/modello.
• Fino a due modelli in ogni unità possono prendere uovo parassita aggiungendo +5PTS al costo a modello.
• Tutti i modelli possono prendere Ghiandole Adrenali al costo di +2PTS/MODELLO.
Abilità speciali: Multitasking, Schermidori, Elite.
Schermidori – Aggiungi 1 ai tiri per colpire in mischia.
Struttura: da 6 a 8 modelli.

Arackdian Infestatore
Equipaggiamento Light Web Cannon.
Scudi Deflettori: 1
Opzioni
• Fino a due modelli in ogni unità possono prendere uovo parassita aggiungendo +5PTS al costo a modello.
• Tutti i modelli possono prendere Ghiandole Adrenali al costo di +2PTS/MODELLO.
Abilità speciali: Multitasking.unità mista
Unità Mista – è possibile scegliere come bersaglio il Kerù con le armi anticarro e perforanti oppure l’equipaggio con le armi leggere.
Struttura: 1 Infestatore e da 1 a 7 soldati.


VEICOLI ( vedi regole speciali )
Behemoth
Equipaggiamento: Heavy Web Cannon.
Scudi deflettori: 2.
Opzioni:
• Puoi sostituire Heavy Web Cannon con Aculei multipli senza costi aggiuntivi.
• Puoi sostituire Heavy Web Cannon con Sfera Acida a 15 punti.
Abilità speciali: Multitasking.


Mutazioni
0 – 2 Chitina Rinforzata
Concede scudi deflettori:+1.
Costo: 15 PTS.
0 – 1 Rigenerazione
Effettua un test di disciplina non modificabile, se risulta in un successo recupera 1 ferita
La rigenerazione temporale può essere attivata eseguendo l’ordine utilizzare equipaggiamenti,
Costo: 20 PTS.
0 – 2 Regina di Parassiti
Una squadra nemica ad inizio partita effettua un test di disciplina non modificabile, se fallisce riceve 1D3 segnalini uovo.
Costo: 10 PTS.
0 -- 1Comandante
La regina può eseguire 4 ordini ad ogni attivazione
Costo: 20 PTS
0 – 1 Ghiandole Adrenali
Aumenta il valore di MOV di 5cm
Costo: 5 PTS

Cosa ne pensate? date sfogo alle critiche XD
 
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view post Posted on 6/5/2013, 22:39
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Eroe

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Mamma mia che lavorone ... ok lo metto in word e gli do una letturina. Nell'armeria ci sono delle cose ... mamma mia :)

K.
 
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Lumbard
icon8  view post Posted on 6/5/2013, 23:18




Per favore non chiamarlo codex mi ricorda un'odiosa casa di miniature, comunque penso che sia un'altra versione scontata delle solite armate -_- ...
 
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hdma
view post Posted on 7/5/2013, 06:19




credo che le meccaniche siano un tantino differenti dalle "solite armate" di questo e di altri giochi (di mia conoscenza) :D
 
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Lumbard
view post Posted on 7/5/2013, 06:42




Credo che un'esercito di insettoni ti dia la possibilità di fare qualcosa di diverso, un pò come le Sarmath.
 
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view post Posted on 7/5/2013, 09:24
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Eroe

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Non gli ho ancora dato una lettura decente, ma non ho visto la descrizione dell'uovo parassita.

K.
 
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hdma
view post Posted on 7/5/2013, 10:26




in realtà è nella descrizione di "impianta uovo parassita"

Impianta uovo parassita – Seleziona un unità bersaglio entro 25cm e usa un azione:attivazione equipaggiamento e metti un segnalino uovo sull’unità. Quando un unità con un segnalino uovo viene eliminata rimuovi tutti i segnalini uovo e sostituisci con altrettanti modelli di spiderling. Se è presente un unità alleata entro 2cm vengono aggregati all’unità altrimenti vengono posizionati a 2cm e compongono un unità a se stante. Può essere attivata lo stesso turno in cui viene creata. La regina può usare questa azione più volte durante la stessa attivazione.
 
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lamechian
view post Posted on 7/5/2013, 10:50




mi pare manchi anche la descrizione della regola "WEB" per le armi.. inoltre mi pare un pelino eccessivo avere un arma perforante e anticarro, per quanto con gittata 45cm.. forse meglio farla simile ai proiettili dasvidanjia dei sovz con perforante e 1d3 danni/ferite..
 
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hdma
view post Posted on 7/5/2013, 11:08




mia dimenticanza di trascrizione provvedo subito XD

Web:quando un unità viene colpita da almeno un colpo dotato di questa abilità aggiungi un singolo ragnatela (max 1 ad attivazione). Per ogni segnalino riduci il movimento di 5cm. Alla fine del turno rimuovi 1 segnalino ragnatela da ogni unità in campo.

Veleno: un unità ferita da un arma velenosa riduce di 1 i risultati dei dadi lanciati per i test di disciplina (non cumulabile).

per il bilanciamento mi rifaccio a voi che masticate le regole da più tempo, non ho letto neanche tutti gli eserciti ancora :P
 
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lamechian
view post Posted on 7/5/2013, 11:28




montagne di segnalini :)

web può portare l'unità a movimento 0 o meno? cmq vedo complicato il fatto che possano acquisire più segnalini al turno perdendone 1 solo, alla fine potrebbero torvarsi unità impantanate sul campo, magari si rimuovono alla fine del turno o si può avere un solo segnalino o robe così, giusto per non trovarsi unità immobilizzate epr 3 turni perchè vittime di più spari...
 
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hdma
view post Posted on 7/5/2013, 11:38




si l'idea era propio quella, ma si può sempre ribilanciare XD

il fatto è che con le attivazioni alternate potresti essere obbligato a sparare ad unità avversarie già attivate e quindi rendere inefficace il tratto web a meno di non colpire più volte la stessa unità con unità differenti.
 
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lamechian
view post Posted on 7/5/2013, 14:11




capito, forse però è meglio non darlo alle truppe base o darne un numero limitato, altrimenti corri il rischio di ottenere l'effetto di lasciare sempre gli avversari paralizzati.. potresti inserirli come armi speciali alla stregua del concussor terrax o del lanciarazzi delle sarmath in modo anche di lasciare le truppe base con equipaggiamenti "base" e poi introdurre armamenti di supporto come corollario.

anche il costo dei modelli di truppa mi pare bassino,contando il fuciliere terrax come base a 10 punti se un modello ha un valore importante migliore o delle regole speciali particolari dovrebbe costare di più.
 
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hdma
view post Posted on 7/5/2013, 15:12




capito! grazie delle dritte adesso aspetto la revisione di kopesh e gli do una sistemata XD
 
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view post Posted on 7/5/2013, 23:13
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Eroe

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SUlle armi web quoto lamechian, l'idea è buona ma struttura meglio.

Idem il discorso dei punti.

C'è qualcosa che non mi convince sugli spiderling, tipo che si trasformano tutti insieme e tutti insieme i attivano, in generale è una idea interessante ma molto simile alla nanocontaminazione dei Keladar e in generale non applico delle ripetizioni.

K.
 
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lamechian
view post Posted on 8/5/2013, 11:11




gli spiderling potrebbero essereuna sorta di infestazione dell'unità. vengono impiantati e alla successiva attivazione dell'unità infetta si manifestano, ogni "uovo" infligge automaticamente un colpo all'unità, quindi esegui 1 tiro contro il FD e per ogni ferita inflitta rimuovi un modello e metti in gioco uno spiderling. gli spederling si uniscono all'unità alleata più vicina (entro XXcm) oppure formano unità a se similmente ai nanoidi. le unità di soli spiderling possono essere attivate solo dalla regina che spende un ordine, oppure se un unità o veicolo nemici si fermano nel loro raggio di movimento in ogni altro caso non posono essere attivati.
possono prendere gli obbiettivi, ma non forniscono punti nelle battaglie a killpoint.

così non sono troppo simili ai nanoidi e hanno una loro ragione :P
 
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21 replies since 6/5/2013, 16:44   158 views
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