giocato con regole domestiche:
io aquile con granite a 20 punti e lui con scorpione a 10 punti e lo staff non hapreso l'addestramento al combattimento ravvicinato (mantenuto come opzione a scelta non obbligatoria), lo scontro, a bassa densità veicolare, è avvenuto sul tavolo vulcanico del jolly
eserciti così composti:
terraxtenente con lama monomolecolare, elmo tattico e unità comando e coordinamento, staff di 5 uomini con concussor e medico con kit.
3 unità di 8 aquile con doppio concussor, granate, sergente e medico.
agente operativo
spettro
titan
sarmathambasciatrice con 2 modelli di staff, bomba e stendardo
3 unità di 5 light vertigo con bomba, lanciarazzi e psionica
2 unità di 6 scorpione
1 raptor
missione obbiettivo centrale rappresentato da un segnalatore keladar molto comodo allo scopo (K dovresti pensare ai segnalini ufficiali per obbiettivo centrale e/o quadranti
) .
missioni secondarie infiltrazione per le sarmath (con lo staff) e nemico prioritario per i terrax (il raptor).
sarmath schierate a tutto campo contrapposte ai terrax arroccati al centro con una unità dislocata sul fianco sinistro.
primo turno di cauto avanzamento e studio del nemico e poi si cominca a legnersi senza esclusione di colpi e con azioni eroiche e defiance brutali da entrambe la parti.
la partita è finita 5 a 1 per il sottoscritto con titan e spettro a contendere l'obbiettivo a 4 moto e 3 scorpioni, missioni secondarie entrambe a favore terrax grazie all'abbattimento de raptor al 4 turno (e dopo 3 colpi di cannone medio, 8 colpi di concussor e 1 colpo di barracuda ci mancava solo che non cascasse!!) e soprattutto grazie al millimetrico errore di calcolo nel posizionamento dello staff sarmath apepna al di fuori della mia area di schieramento (e con 'appena' intendo che il bordo della basetta era appoggiato al bordo esterno del metro alla misurazione dei 30cm quindi esattamente all'esterno
).
tra i terrax hanno dato, per l'ennesima volta, un'ottima prova le aquile che hanno tenecia e colpi binati. si è rivelato utile ma non fondamentale l'uso delle granate (1 sola salva contro lo staff sarmath, da parte di una unità dimezzata dalla bomba intelligente). l'agente operativo si è mostrato ancora una volta un valido supporto all'armata potendo mantenere imepgnata una truppa nemica costringendola anche ad un paio di test di fuga, prima di morire. lo spettro che sulla carta sembra fighissimo si è rivelato solo un supporto poco costoso e molto limitato avendo a disposizione un solo colpo al turno, seppure accompagnato da interessanti regole speciali. il titan è in pareggio, hamesso a segno troppi pochi colpi per capire se sia o meno performante come pare sulla carta..
per le sarmath lo stendardo si è rivelato estremamente performante (e fastidioso), e così le bombe. meno interessnati le performance delle scorpione, anche se il fucile sonico è un bell'elemento ma molto dipende dall'utilizzo che si riesce a farne.