Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

27 marzo 2013 - Ludoteca Sant'Uguzzone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2013, 13:07
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Contro altri Torek? Non avevi sfidato il ns amministratorek?

K.
 
Top
lamechian
view post Posted on 27/3/2013, 13:19




avevo sfidato l'amministratorek prima delle modifiche alle aquile, ora la mia lista non si può fare perchè costerebbe un 90 punti extra, e mi costringe a cambiare esercito per la sfida.
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 27/3/2013, 13:54




Mi hai sfidato?! :huh:
 
Top
lamechian
view post Posted on 27/3/2013, 14:31




si da qualche parte avevamo lanciato un guanto di sfig.. sfida :) ma non siamo obbligati a macellarci tra noi..

comunque stasera per la gioia dei grandi e dei piccini ci sarà anche la mia signorina :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 15:10
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Osteria, allora mi porto anche i Russian :)

K.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 18:36
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Però siamo in 5 a meno di sorprese ...

K.
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 28/3/2013, 09:25




Tre bei tavoli pieni di miniature di Colonial Wars ieri sera! :woot:

- Sul primo, i miei Torek di Orkush (versione mandria) affrontano i Keladar di ViserysIII (versione teletrasporto, ragnetti, scudi e lame)

- Sul secondo i Torek di Lamechian (campione del III° torneo di CW) affrontano le Sarmath di Enzo (campione del I° torneo di CW)

- Sul terzo l'armata Neo-Russian della donzella di Lamechian affrontano i Terrax di Kopesh

Lasciando agli altri partecipanti il report delle corrispettive sfide, vado a riassumere quella di cui son stato partecipe ^_^

- Obbiettivo Missione Primaria: Conquista dell'obbiettivo centrale al V° turno.
- Missioni Secondarie: nessuna.

Schiero centrale e compatto, con un'unità dotata di Martello più defilata sul fianco sinistro assieme allo Staff, per controllare quel lato di avanzata avversario e puntare a prendere possesso della copertura con vista dall'alto dell'edificio vicino.


Il mio avversario posiziona strategicamente i suoi Piloni di Teletrasporto e sfrutta le coperture degli edifici per mantenere fuori dalla vista le sue unità nel primo turno di gioco. Dei simpatici Ragnetti appaiono nei pressi dell'obbiettivo centrale.


Due unità Keladar equipaggiate con scudi e lame da corpo a corpo attendono il momento d'essere teletrasportate..


..ed eccolo che arriva! I giovani Torek si vedono assalire alle spalle ed ingaggiano una mischia che durerà anche nei turni successivi :o:


I Keladar falcidiano un paio di unità Torek, ma i mucchi riescono cmq a tenere impegnato l'avversario grazie alla loro furiosa resistenza..dando il tempo all'unità dotata di Smasher di far piovere una cascata di proiettili a supporto! Nel mentre, l'AFV Minotauro mantiene la posizione e spara a destra e a manca..soprattutto nel tentativo di distruggere il Pilone di Teletrasporto..ma..manca.. <_<


E' il V° turno..l'ufficiale Keladar viene "smontato" in corpo a corpo..un eroico Torek sopravvive e tiene impegnata l'unità specializzata nemica..il resto dei sopravvissuti corre verso l'obbiettivo centrale con l'AFV Minotauro che balza possente sui piani alti dello stesso per epurarlo delle ultime truppe Keladar presenti! :angry:


Considerazioni: è stata una partita molto difficile da portare a casa, soprattutto per via degli assalti teletrasportati delle unità specializzate al corpo a corpo del mio avversario..le quali, nonostante fossero robottini, grazie agli scudi protettivi le han rese difficili da abbattere! Inoltre, il non esser riuscito a distruggere il loro punto di Teletrasporto nei primi turni gli ha permesso di coinvolgermi in una mischia che è perdurata fino alla fine della partita..ma i mucchi son duri da mandar giù e son riuscito a resistere e prendermi la rivincita negli scontri negli ultimi due turni! :angry: Posso ritenermi soddisfatto della lista, l'effetto "Mandria" mi ha permesso di tirare secchiate di dadi nelle fasi di fuoco e di mantenere per più tempo le unità stesse in gioco, man mano che le perdite iniziavano a farsi sentire..

Ed ora, un po' di immagini dagli altri tavoli! ^_^
Sarmath vs Torek


Sarmath vs Torek


Neo-Russian vs Terrax


Neo-Russian vs Terrax
 
Top
lamechian
view post Posted on 28/3/2013, 10:10




E dopo l'eroica vittoria di orkush l'ignominiosa sconfitta di otopek, sotto la mia guida contro un avversario davvero valido con una lista molto simile a quella vincitrice dell'ultimo torneo.

Obbiettivo missione il controllo degli scenari, causa pigrizia e confusione in merito nessuno dei contendentisceglie unità spia e ci siamo scordati le missioni secondarie.


Partita a senso unico con le sarmath in attacco grazie a 2 piccoliiiiissssssimi errori miei:schieramento in linea con un bosco nel mezzo che ha dato alle sarmath la possibilità di prendere poche unità alla volta per 4 turni per poi scattare a prendere punti sul finale. Il secondo errore sono stati i proiettili eslosivi dei 2 mezzocorno:me li sono scordati!!!!

Per il resto nerocorni impiombati con scarsi risultati in risposta, mezzocorno che sgummavano sulle motorazze e sarmath ovunque... il minotauro ha piazzato un solo colpo buono nella parta e così l'alfa con il fucile che ha avuto la brillante idea di un colpo mancato a corta distanza contro lo staff sarmath che lo ha giustamente abbattuto come il bovide che si è dimostrato.

I mezzocorno hanno richiesto 4 bombe e 3 colpi di lanciarazzi prima di essere abbattuti, ma hanno infilato un solo colpo su 7 sparati ed essendomi scordato le munizioni esplosive sono serviti quanto la carta igienica in salotto...
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 10:30

Novizio

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Bella serata, mi sono divertito.

Come spiegato nel battle report di Lleyenor è stata un'amara sconfitta per i miei keladar, le lame non sono bastate... anche se hanno ucciso tantissimi torek. Erano troppi!!!

Voglio la rivincita settimana prossima :D
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 14:18
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


La mia partita è stata ordinaria sconfitta.

Tra i cagnacci Sovz che non ne volevano sapere di prendere colpi al posto dei loro padroni e i test di DISC falliti ... alla fine solo uno sparuto gruppetto d ifucilieri è rimasto sul campo, nei pressi dell'obbiettivo centrale, quel tanto che basta a non rendere umiliante la sconfitta.

Il meglio la ha dato la Monsterlippa che appare alle spalle di una unità di fucilieri Sovz e con la quale ingaggia un furioso CaC che dura tre turni, dopo molte mazzate alla fine soccombe, lasciando le unità al suo comando senza leadrship.

Grazie a ciò ben due unità su tre lasciano il campo dopo aver incassato una montagna di colpi e numerose ferite.

Alla fine finisce 3 a 1.
K.
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 28/3/2013, 14:38




Eran Neo-Russian vs Neo-Russian quindi? :huh:
Dalla foto non riuscivo a capire bene..
 
Top
lamechian
view post Posted on 28/3/2013, 15:06




neosovz vs terrax mi pare, anche perchè ieri raccontavano di futili imprese del supersoldato (AKA monsterlippa)...
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 17:55

Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

Group:
Administrator
Posts:
1,245
Location:
Usa

Status:


il supersoldato è una figapawar!!!
 
Contacts  Top
Lleyenor
view post Posted on 28/3/2013, 17:56




CITAZIONE (jollyboss @ 28/3/2013, 17:55) 
il supersoldato è una figapawar!!!

Scrivilo sul blister :lol:
 
Top
31 replies since 26/3/2013, 13:09   161 views
  Share