Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

27 marzo 2013 - Ludoteca Sant'Uguzzone

« Older   Newer »
  Share  
Lleyenor
view post Posted on 28/3/2013, 09:25 by: Lleyenor




Tre bei tavoli pieni di miniature di Colonial Wars ieri sera! :woot:

- Sul primo, i miei Torek di Orkush (versione mandria) affrontano i Keladar di ViserysIII (versione teletrasporto, ragnetti, scudi e lame)

- Sul secondo i Torek di Lamechian (campione del III° torneo di CW) affrontano le Sarmath di Enzo (campione del I° torneo di CW)

- Sul terzo l'armata Neo-Russian della donzella di Lamechian affrontano i Terrax di Kopesh

Lasciando agli altri partecipanti il report delle corrispettive sfide, vado a riassumere quella di cui son stato partecipe ^_^

- Obbiettivo Missione Primaria: Conquista dell'obbiettivo centrale al V° turno.
- Missioni Secondarie: nessuna.

Schiero centrale e compatto, con un'unità dotata di Martello più defilata sul fianco sinistro assieme allo Staff, per controllare quel lato di avanzata avversario e puntare a prendere possesso della copertura con vista dall'alto dell'edificio vicino.


Il mio avversario posiziona strategicamente i suoi Piloni di Teletrasporto e sfrutta le coperture degli edifici per mantenere fuori dalla vista le sue unità nel primo turno di gioco. Dei simpatici Ragnetti appaiono nei pressi dell'obbiettivo centrale.


Due unità Keladar equipaggiate con scudi e lame da corpo a corpo attendono il momento d'essere teletrasportate..


..ed eccolo che arriva! I giovani Torek si vedono assalire alle spalle ed ingaggiano una mischia che durerà anche nei turni successivi :o:


I Keladar falcidiano un paio di unità Torek, ma i mucchi riescono cmq a tenere impegnato l'avversario grazie alla loro furiosa resistenza..dando il tempo all'unità dotata di Smasher di far piovere una cascata di proiettili a supporto! Nel mentre, l'AFV Minotauro mantiene la posizione e spara a destra e a manca..soprattutto nel tentativo di distruggere il Pilone di Teletrasporto..ma..manca.. <_<


E' il V° turno..l'ufficiale Keladar viene "smontato" in corpo a corpo..un eroico Torek sopravvive e tiene impegnata l'unità specializzata nemica..il resto dei sopravvissuti corre verso l'obbiettivo centrale con l'AFV Minotauro che balza possente sui piani alti dello stesso per epurarlo delle ultime truppe Keladar presenti! :angry:


Considerazioni: è stata una partita molto difficile da portare a casa, soprattutto per via degli assalti teletrasportati delle unità specializzate al corpo a corpo del mio avversario..le quali, nonostante fossero robottini, grazie agli scudi protettivi le han rese difficili da abbattere! Inoltre, il non esser riuscito a distruggere il loro punto di Teletrasporto nei primi turni gli ha permesso di coinvolgermi in una mischia che è perdurata fino alla fine della partita..ma i mucchi son duri da mandar giù e son riuscito a resistere e prendermi la rivincita negli scontri negli ultimi due turni! :angry: Posso ritenermi soddisfatto della lista, l'effetto "Mandria" mi ha permesso di tirare secchiate di dadi nelle fasi di fuoco e di mantenere per più tempo le unità stesse in gioco, man mano che le perdite iniziavano a farsi sentire..

Ed ora, un po' di immagini dagli altri tavoli! ^_^
Sarmath vs Torek


Sarmath vs Torek


Neo-Russian vs Terrax


Neo-Russian vs Terrax
 
Top
31 replies since 26/3/2013, 13:09   161 views
  Share