Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

TORNEO DI EPIFANIA, Sabato 5 Gennaio c/o Contea del Falcone

« Older   Newer »
  Share  
Stormlord
view post Posted on 5/1/2013, 21:49




Ed ecco a voi il link alle immagini!

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4...20335118&type=1

Siccome ho una memoria di ferro, quindi si è arrugginita a causa dell'inquinamento provocato dalle motorazzo delle Sarmath, se qualcuno mi dice i nomi di tutti vincitori aggiorno la didascalia delle foto.
Stormlord il Keladar antimotocicliste a razzo!
:alienff: gun_bandana
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 11:40
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Classifica finale torneo CW c/o Contea del Falcone

1° Lamechian (Sarmath) - 12PTS
2° Zeon (Terrax) - 11PTS
3° Angelo (Sovz) - 9 PTS
4° Lleyenor (Torek) - 3PTS
4° Stormlord (Keladar) - 3PTS
6° Papa (Sovz) - 0PTS
N/C Jolly (Kel) e Claudio (Terrax) per abbandono.

K.
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 6/1/2013, 11:54




Commenti personali dei due scontri disputati: nel primo i miei Torek Sanguinari di Orkush non sono riusciti a mietere nemmeno una vittima nell'armata Terrax avversaria, perdendo inutilmente tempo nel cercare di ledere i veicoli nemici nel corpo a corpo..purtroppo i tempi di gioco si sono dilatati a dismisura per l'essermi trovato di fronte un avversario alla sua seconda partita a CW che non conosceva bene la lista che gli è stata prestata e quindi non siamo andati oltre il II° turno, causa poi suo ritiro per impegni di lavoro, dimostrando cmq di avere non poca fortuna nei tiri di dadi..

Nel secondo scontro mi son trovato contro i Keladar di Stormlord, ai quali ho servito subito su di un piatto d'argento la "Missione secondaria" riguardante la disattivazione dei segnalatori, grazie alla sua vittoria nel tiro di "Schieramento" che gli ha concesso subito un posizionamento nei pressi degli stessi. Anche qui i dadi han fatto da padroni per la sfortuna del sottoscritto..se consideriamo poi l'essersi trovati di fronte due veicoli nemici che si teletrasportavano a piacimento ed il poco coraggio dimostrato nei tiri "Disciplina" dei miei mucchi, ho concesso un facile controllo dei settori di missione all'avversario..con giusto il gusto d'aver ottenuto la missione secondaria con la sopravvivenza di un "Distruttore" e del suo lupetto..

Come sempre, la compagnia di gioco è stata ottima e ciò ha cmq alleggerito lo sconforto per gli esiti personali degli scontri..un "Muuuu!" di ringraziamento alla Saretta che ha condiviso col sottoscritto il torneo e sopportato i miei "Ma minc..!" "Porcacc..!" nel vedere i risultati dei tiri dei dadi nei momenti salienti! ^_^

I Torek iniziano presidiando l'interno di un edificio, l'AFV Minotauro si apposta col "Pistolotto" alla finestra!


L'armata Torek esce allo scoperto caricando frontalmente il nemico Terrax!


Un Cobra dei Terrax viene assalito dall'unità dei Distruttori Torek!


Un bel primo piano dei Torek..dite "Muuuh!" :lol:


I Keladar iniziano a comparire numerosi dai Piloni di Teletrasporto! :o:


Meglio controllare i movimenti del nemico dall'interno di qualche edificio.. :unsure:


Ecco cosa appare quando si iniziano a subire i colpi delle truppe Keladar..


La situazione all'ultimo turno..il Distruttore resiste! :angry:


Edited by Lleyenor - 6/1/2013, 14:57
 
Top
lamechian
view post Posted on 7/1/2013, 11:18




io devo fare i complimenti a zeon per essere riuscito a trovare eleganti e soddisfacenti soluzioni al limite della porcata galattica, come il matrix che teletrasporta, spara e assalta ogni turno in cui gli si attiva il potere (per fortuna solo 1 volta su 3 turni, sennò perdevo l'ambasciatrice).

per le partite direi che ho avuto parecchia fortuna nei primi 2 scontri contro i keladar e i sovz.

nella prima partita ho affrontato stormlord per il controllo di un bosco riposizionato a centrotavolo, andando a formare una linea di boschi che ha praticamente tagliato il tavolo a metà. la partita si è aperta con l'annientamento di una delle unità keladar e la totale liberazione del lato destro del tavolo dai robottacci, seguito dallo spostamento nel bosco obbiettivo di missione da cui ho eliminato i tentivi keladar di contestarlo. stormlord ha pagato un po' l'aver scelto il mio obbiettivo secondario (il controllo di un boschetto) all'interno di una zona di schieramento salvo poi perdere il tiro di schieramento lasciandomi a presidiarlo per l'intera partita. momenti salienti della partita: al secondo turno il predatore si teletrasporta nei pressi del segnalatore a centro campo, spara senza infliggere danni su una squadra sarmath e viene distrutto dal fuoco di risposta dei raptor. poco dopo l'ivasore (sopravvissuto a ben 9 colpi di lanciarazzi e 1 mina intelligente) si porta a breve distanza dal centro del tavolo e apre il fuoco mirando (colpisce al 3+) mettendo a segno ben 8 colpi che infliggono altrettante ferite senza ultriori tiri di dado grazie alla PEN2, arrivando a quasi eliminare una intera squadra di moto, ma nel finale di partita l'invasore verrà distrutto dal razzo dell'ultima sopravvissuta di questa unità.

nella seconda partita la forutna mi ha arriso notevolmente concedendo una sfida a killpoint contro i sovz di angelo in un campo dove tutte le coperture erano a mio favore, la partita è stata una mattanza a senso unico o quasi con i sovz che quasi abbattono la tripletta di raptor lasciando l'ultimo superstite a 3 ferite nascosto all'interno di un bosco fuori dalla linea di tiro dei cecchini. le missioni secondarie speculari erano per le sarmath il battesimo del fuoco dei raptor, mentre i russi dovevano far sopravvivere il fury, che nonostante l'indubbia resistenza dopo 2 turni sotto il fuoco di ogni genere di armi pesanti e trojan cede alla potenza di fuoco superiore e precipita al suolo. i russi totalizzano un solo punto eliminando una unità che fallisce il test di sdisciplina ed ignora gli ordini dell'ufficiale preferendo abbandonare il campo.

la terza ed ultima partita mi vede affrontare i terrax di zeon, che conclude con 3 vittorie e arriva secondo di misura, nuovamente per il controllo del centrocampo. la mia missione secondaria era il controllo di un boschetto strenuamente difeso dai terrax cheschierano al suo interno il supersoldato, 2 light tempest, 1 cobra e 1 delle 4 unità di fucilieri.

sull'altro lato del tavolo 3 unità di fucilieri siono arroccate in un edificio mentre il secondo cobra e il matrix si nascondono dietro un riparo di fortuna.

la partita si apre con l'abbattimento di un cobra grazie alla bomba intelligente sarmath, e poi precipita verso una imbarazzante sconfitta del nostro, che pecca nelle decisioni tattiche impegnando il supersoldato in un corpo a corpo e spreca la trojan sui fanti invece di infliggere senza tiri di dado 1d6 ferite ai light temperst.. altri errori tattici e alcune tornate di tiri pessimi consegnano l'intero esercito alla scatola di trasporto con un finale di obbiettivo conteso con l'ultimo raptor superstite.

nel complesso una giornata divertente ed impegnativa in cui si sono lanciate secchiate di dadi e conosciute persone simpatiche per passare una piacevole giornata.
 
Top
63 replies since 20/10/2012, 19:33   500 views
  Share