Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

14 Ottobre 2012, Torek vs Terrax - Sarmath vs Keladar

« Older   Newer »
  Share  
Lleyenor
view post Posted on 15/10/2012, 07:54




Ecco a voi le immagini della serata di ieri ^_^

L'armata dei Keladar (ViserysIII) e quella delle Sarmath (Jollyboss) sono schierate!
colonialwars001

L'armata dei Torek (Lleyenor) e quella dei Terrax (Lamechian) sono schierate!
colonialwars002

L'armata delle Sarmath e quella dei Keladar in avvicinamento..
colonialwars003

I Terrax raggiungono veloci il corpo a corpo contro i Torek!
colonialwars004

Truppe Torek all'assalto dei Terrax!
colonialwars005

Il Minotauro dei Torek protegge l'avanzata delle truppe!
colonialwars006
 
Top
lamechian
view post Posted on 15/10/2012, 10:16




:D che balle armate :) comunque ne approfitto per un breve repot della battaglia Torek VS Terrax, nella quale i torek perdendo il tiro di schieramento si sono trovati sul lato scoperto del tavolo dovendo avanzare verso gli imboscatissimi terrax, nascosti nei boschi in attesa di un passo falso degli avversari.

la battaglia ad annienta il nemico si è svolta con piccoli avanzamenti e furiosi scontri nei quali i torek hanno dimostrato che una volta buttati a terra diventa pressochè impossibile averne ragione.

la partita si è conclusa con un pareggio 2 a 2 dovuto all'annientamento di una squadra di nerocorno con cannone da parte degli attacchi congiunti di una squadra di fanteria (successivamente annientata dai distruttori torek), dei light temperst e di uno dei 2 cobra. il secondo punto per entrambi i concorrenti è arrivato dal mancato raggiungimento degli obbiettivi secondari: missione suicida (con i distruttori!!) per i torek e nemico prioritario (il minotauro) per i terrax.

non ci sono stati eventi salienti nella partita tranne l'assalto a granate delle aquile contro il torek alfa e il suo staff, che ha causato la morte del totem, un assalto a granate e conseguente ordine A terra! delle aquile contro l'unità di nerocorno con gli smasher già a terra che ha portato le unità a frotneggiarsi da pochi cm di distanza.

gioco molto tattico per entrambi con sfruttamento delle coperture e fulminei attacchi contro le unità più scoperte.

bravo a lleyenor che nonostante l'assenza di ripari ha saputo schierare in modo da non esporsi coprendo l'avanzata delle truppe con i pezzi grossi.
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 12:19

Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

Group:
Administrator
Posts:
1,245
Location:
Usa

Status:


Le missioni secondarie di keladar e sarmath hanno condizionato pesantemente lo schieramento.

Le sarmath dovevano suicidare l'ambasciatrice e le sue 2 ancelle,mentre i keladar dovevano controllare un edificio.

Io ho scelto un edificio vicino al loro schieramento per evitare di farmi teletrasportare in faccia troppe unità.

missione principale a kill point

Errore grosso di viserys che espone subito le teste di morto,molto poco efficaci e vulnerabili,pur essendo sull'edificio che devono controlalre
infatti con le mie due sucessive attivazioni sparo prima col raptor e poi mi avvicino con ambasciatrice e staff,sparo col lanciamissili e sgancio la trojan,ottenendo il primo kill point.

Lo staff perde un membro grazie a fucilate multiple dei keladar,imfognati in un edificio dove c'era il terzo segnalatore,che è meta della mia seconda bomba,che fa 3 ferite.

Lo staff sarmath,AHIME',fallisce la disciplina e scappa,facendomi arrivare al 4 punto partita. Come secondo turno attivo subito i raptor,portandoli a ridosso del segnalatore ferito,e chiudo la partita.

PS:non ho capito viserys come ha fatto a schierare tutta quella roba!

Controllore con upgred artefice:125

3 squadre di 02 complete(accumulatore,arma pesante,arteficie,segnalatore)230 punti x 3 =690

6 teste di morto con 3 pulser sono 195
5 modello 03 150

il totale è 1170...oppure mi son perso qualcosa io???

PS:io ho schierato le frecce di athena(tutte elite),con la seguente lista:

ambasciatrice+ lama mono: 105
2 staff 60
LR 10
bomba 30

TOT 205

3 squadre di frecce,complete di:
5 unità 150
1 bomba 30
1 LR 10
1 dono sarmath 25

215 x 3 = 645

2 raptor 150

GRAND TOT 1000
 
Contacts  Top
lamechian
view post Posted on 15/10/2012, 13:43




se viserys ha schierato tutta quella roba in effetti aveva 170 punti di equipaggiamento extra.. tenendo anche conto che sono i fasatori e non i modello 02 quelli con i segnalatori inclusi..

se avesse schierato i modello 02 senza segnalatori, oppure non avesse schierato i modello 03 il costo complessivo sarebbe stato di 1010, cmq sopra il limite partita, ma comunque più corretto.. :P

magari dipende dalla versione del regolamento che ha scaricato...
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 13:51

Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

Group:
Administrator
Posts:
1,245
Location:
Usa

Status:


ho controllato il next 3 giusto stavolta...e i punti son quelli...

tralaltro me lo ricordo perchè per la lista che stavo facendo io,con 3 squadre di fasatori(due da 10 e una da 8 modelli),controllore + 2 staff ci stavano A PELO 6 teste di morto...però poi ho cancellato perchè l'avevo costruita con il next3 sbagliato...
 
Contacts  Top
lamechian
view post Posted on 15/10/2012, 13:58




si mettere tutta quella roba è difficile.. forse ci riesci riducendo nettamente il numero di fasatori, schierando al minimo le unità e togliendo gli accumulatori, o un pulser da qualche parte..
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 14:22
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Vabbé poco importa vis che comunque hai vinto -_-
Il campione del mondo di CW ha aggiunto un'altra brillante vittoria al suo palmaress anche se all'inizio ha tremato di fronte all'assalto dell'unità di modello 03 con il Controllore "artefice". Una bella mossa ben congeniata e organizzata grazie al teletrasporto dei Segnalatori.
Dall'altra parte ho visto sbirciando l'intero finaco destro dei Terrax vacillare sotto le martellate dei distruttori in combattimento ravvicinato.
Secondo me sono il vero punto di forza dei Torek, vanno adeguatamente supportati, forse trovando la giusta tattica per portarli all'assalto il più velocemente possibile e con il minor numero di perdite possibile può dare molte soddisfazioni.

K.
 
Top
lamechian
view post Posted on 15/10/2012, 15:44




il mio fianco destro ha tremolato per 1 secondo.. alla fine i distruttori erano da soli e si sono trovati ridotti abbastanza male, visto che hanno perso ben 3 modelli su 5 (un buon risultato considerando che distruggerli avrebbe regalato 3 punti a lleyenor), mentre una squadra di aqulotti assediava il torek alfa pronte a lanciare granate ed assaltare per eliminarli. sul fianco sinistro ero molto più in difficoltà disponendo solo di 1 unità di aquile e di 1 cobra contro 2 unità di nerocorno (1 con smasher e una con cannone), l'unità di demolitori con 3 smasher ed il minotauro.

in pratica eravamo in una situazione speculare con la maggior parte delle forze di ciascuno sul lato destro a fronteggiare un lato isnistro dell'avversario a scartamento ridotto..

alla fine si è risolto tutto sul solo lato destro mio/sinistro di lleyenor che non ho ancora capitoperchè non ha cannoneggiato a corto raggio il cobra con 2 ferite rimaste, invece di buttarsi a terra.. avrebe potuto prendere il punto vittoria prima di farsi eliminare quella squadra, avendo 1 cannonata e 6 colpi di carabina a disposizione poteva riuscire nell'impresa, ma...
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 15/10/2012, 15:52




CITAZIONE (lamechian @ 15/10/2012, 16:44) 
..non ho ancora capitoperchè non ha cannoneggiato a corto raggio il cobra con 2 ferite rimaste, invece di buttarsi a terra.. avrebe potuto prendere il punto vittoria prima di farsi eliminare quella squadra, avendo 1 cannonata e 6 colpi di carabina a disposizione poteva riuscire nell'impresa, ma...

E questo quando è successo?! :o:
 
Top
lamechian
view post Posted on 15/10/2012, 16:27




subito prima che mandassi le aquile a tirarti granate.. sei arrivato dietro le rovine e ti sei buttato a terra invece di cannoneggiare il cobra già ferito, così sono riuscito a portarlo al sicuro dietro le rovine al centro evitando di perderlo...
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 15/10/2012, 16:29




:( Potevi farmelo notareeee!!! bann
 
Top
lamechian
view post Posted on 15/10/2012, 16:38




ma ti ho detto che mi vedevi e potevi spararmi, ma ti sei messo a terra.. più di così che devo fare? :P
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 16:42

Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

Group:
Administrator
Posts:
1,245
Location:
Usa

Status:


"...mi metto una scopa in C*** così ti ramazzo la stanza???"
 
Contacts  Top
lamechian
view post Posted on 15/10/2012, 16:46




se vuoi ti do lo spazzolone che devo lavare i pavimenti...
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 17:55
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Si ma senz la prima parte grazie ... sennò si fa da soli.

K.
 
Top
17 replies since 15/10/2012, 07:54   100 views
  Share