Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

Seconda battaglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2012, 01:15
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


I Neo Sovz si sono trasformati in Barbari e i Torek in Murmurei. Così anziché giocare a Colonial Wars, abbiamo deciso di consumare la rivincita della precedente battaglia a Drakonian.

La linea di battaglia dei Barbari è solida, a sx il Rinoceronte da guerra, e in fila 3 unità di guerrieri, a destra le Furie di Kamav e le impetuose Furie del Drago. Due Figlie di Manj e uno sciamano di secondo livello carico di rune di rigenerazione completano lo schieramento dei Barbari.

I Murmurei formano la linea di battaglia schierando a sx una corposa unità di Scorticatori equipaggiata con due armi ad una mano, a seguire i Banditi (equipaggiati con pistole), una unità di Segugi infetti e infine le Guardie del Labirinto, equipaggiate con armi da lancio.
Dietro una seconda unità di Scorticatori che spinge un Martello dei Torem.
La Sacerdotessa delle Piaghe, l’Eretico e due Custodi del Labirinto completano lo schieramento dei Murmurei.

Entrambi gli eserciti iniziano con un valore di morale 5. Ma è solo un illusione che dura il tempo di un sospiro perché i Barbari immediatamente prima dell’inizio della battaglia riducono a 4 quello dei Murmurei con l’urlo di guerra.

L’iniziativa come all’inizio di ogni turno di gioco è stata nelle mani dei Murmurei che hanno potuto decidere a piacimento l’ordine di attivazione.

Il Lumbard si vede ridurre il morale a 3 praticamente alla fine del secondo turno di gioco, quando i Banditi caricati da due unità di Guerrieri Barbari subiscono pesanti perdite. Ne perderebbe un altro ma la provvidenziale presenza del malevolo Eretico che fulmina un codardo, impedisce la fuga dell’unità.

Nei turni successivi il centro viene impegnato dai cagnacci che fuggono sotto i terribili colpi dei Barbari, il Rinoceronte da il suo bel da fare ai numerosi Scorticatori, mentre i Custodi del Labirinto cercano di tenere il fianco sinistro, in attesa dell’unità con il Maglio, bloccata nel movimento dietro la linea di battaglia.
Intanto le infezioni sparse dai vari untori iniziano a dilagare e fare vittime. Una combo di ferite inflitte dalle pestilenze e dagli attacchi, causa la perdita del mio primo punto morale, mentre il terzo Lumbard lo perde quando i Banditi vengono cancellati dal campo di gioco.

La situazione a questo punto è 4 a 2, ma c’è ancora tempo.
Alla fine gli Scorticatori con il Maglio giungono in combattimento e nel contempo il Rinoceronte alla fine viene piegato dagli Scorticatori oramai furiosi. In questa fase si ristabilisce la parità: 2 a 2.
Ma anche questo dura il tempo di un sospiro, il Custode e l’ultimo bandito cadono sotto i colpi dei Guerrieri Barbari in sovrannumero. Lumbard perde gli ultimi due punti morale.
La partita dunque finisce 2 a 0 per i Barbari.

K.
 
Top
CesareBorgia
view post Posted on 14/9/2012, 07:20




Lunga vita ai soviet-barbari.

Mi sa che una volta ti chiedo di farmelo provare :P

VSV

Pierpaolo
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 07:29
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Non rimarrai deluso.
Questo regolamento ha molti anni alle spalle, almeno un centinaio di partite (ebbene si sono riuscito a giocarci circa un centinaio di partite) e molti riscontri positivi.
Solo due persone che ci hanno giocato non lo hanno gradito :), ma di una son sicuro che non lo ha capito ;)

K.
 
Top
CesareBorgia
view post Posted on 14/9/2012, 08:12




Beh, sfrutterò la tua immensa disponibilità una volta.

VSV

Pierpaolo
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 08:15
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Più che volentieri :)

K.
 
Top
CesareBorgia
view post Posted on 14/9/2012, 08:37




Adoro quest'uomo.

PP
 
Top
lamechian
view post Posted on 14/9/2012, 08:38




CITAZIONE (kopesh @ 14/9/2012, 08:29) 
Non rimarrai deluso.
Questo regolamento ha molti anni alle spalle, almeno un centinaio di partite (ebbene si sono riuscito a giocarci circa un centinaio di partite) e molti riscontri positivi.
Solo due persone che ci hanno giocato non lo hanno gradito :), ma di una son sicuro che non lo ha capito ;)

K.

e chi sarebbero questi 2 incomprensori di cotanto regolamento?? ;)

comunque me lo dovrai far riprovare.. magari mi piace MEGLIO (provini del grande fratello docet!!)

 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 12:05
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Uno non lo conosci, veramente neanche io, ad una demo ha detto che non gli piaceva perchè non era contemplato lo sfondamento dopo i combattimenti ravvicinati e perchè gli attacchi vengono risolti contemporaneamente.
L'altro lo conosci, ma sono sicuro che se ci riprova cambia opinione :)

K.
 
Top
Lumbard
view post Posted on 18/9/2012, 01:45




Kopesh non hai dimenticato di fare qualcosa...
La mia email è questa: [email protected] :huh:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 07:21
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


No no. Non mi sono dimenticato ... arriva.

K.
 
Top
CesareBorgia
view post Posted on 18/9/2012, 09:39




Lo voglio provareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

VSV

Pierpaolo
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 15:37
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


So che è un po' scomodo ma se vuoi venire Venerdì sera saremmo tutti contenti di vederVi, soprattutto Lamechian che da quando ti ha incontrato non dorme più la notte :D

K.
 
Top
Lumbard
view post Posted on 18/9/2012, 17:14




Venire dove?
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 18:53
Avatar

Eroe

Group:
Moderator
Posts:
4,115

Status:


Il post era per invitare il Cesare Borgia a giocare Venerdì sera in ludoteca. Per te (Lumbard) lo avevo fatto d'ufficio (venire in ludo a giocare questo Venerdì).

K.
 
Top
CesareBorgia
view post Posted on 19/9/2012, 07:10




Purtroppo la sera ho qualche problema a spostarmi così tanto. Sono vecchio e stanco e le mie ossa antiche sopportano poco i viaggi :lol:

Vedrò di fare il possibile una volta.

VSV

Pierpaolo
 
Top
17 replies since 14/9/2012, 01:15   131 views
  Share