Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

13 Giugno 2012, Torek vs Neo - Russian

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2012, 15:53
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Mi sono trovato nel mezzodì con jollyboss al debutto in una partita a "punteggio pieno".

1000 punti di russi dello spazio contro 1000 punti di Torek.

Per i Torek il solito plotone di guerrieri nerocorno supportato da una unità full power di Distruttori e dal Minotauro. Il Torek Alfa completava lo schieramento con la sua bella carabina fasica e un mrtellone energetico.

Per i NEo Russian un plotone di Serpi (fanteria aviotrasportata su elicotteri IVAN) con annesso lanciarazzi. Alla testa del plotone l'Ufficiale con Staff e bestie al completo più M.I.R.

Obbiettivo di missione: obbiettivo prioritario, nello specifico un obelisco alieno. Come missioni secondarie per i Russian: missione suicida (una delle unità di fanteria). Per i Torek: infiltra il territorio (con i DIstruttori).

Per farla breve, i Torek difendono le rovine nei pressi dell'obelisco impallinando qualunque cosa si muova con il supporto del Minoatauro: una vera piattaforma di artiglieria mobile. Praticamente a sparato tutti e 5 i turni giocati con tutto l'arsenale a sua disposizione, abbattendo ben due elicotteri e danneggiando gli altri due.
I Russian hanno cercato di sfruttare la maggiore mobilità per aggirare i Torek, spararndo da posizioni defilate e favorevoli.
Nella più classica delle strategie russe, i soldati dell'armata hanno conseguito un'inaspettata vittoria, a dispetto delle ingenti perdite subite.
Momento topico la fuga di ben due unità dal campo di gioco con un clamoroso doppio asso nei test di DISC con l'Ufficiale già morto e sepolto dai Distruttori da un paio di turni di gioco.
Sfortunatamente una di queste unità era quella destinata al sacrificio della missione suicida, come a dire non tutto il male vien per nuocere.

Altro momento epico, non so chi ha visto il regno del fuoco, quando van san (o come cavolo si scrive) salta con la propria ascia sulla testa del drago, ma lo spettacolare Torek Alfa si arrampica sulle rovine di un edifico e dopo aver ammaccato la corazza di un IVAN ai suoi piedi si cala in un eroico tuffo dall'alto rifilandogli un'altra succosa martellata.

MEdaglia d'onore per il valore al Minotauro un vero bastione: impagabile il suo supporto tattico a dispetto del fuoco nemico subito.

COme dicevo vittoria dei Russian perché i Torek controllano l'obbiettivo di missione, ma i Neo - Russian ottengono i punti della missione secondaria, mentre i Torek lo falliscono consegnando l'ultimo punto ai russi.
Punteggio finale 5 - 3 per i Sovz.

K.
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 19:09

Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

Group:
Administrator
Posts:
1,245
Location:
Usa

Status:


Veramente epico anche il momento in cui uno degli IVAN,per andare a scaricare altri russi per caricare i torek su lupo,si scopre paurosamente dalla copertura e si prende mitraglia e cannone del minotauro...
riesce poi a infilarsi in una rovina a meno si 25cm dall'obiettivo,riuscendo così a limitare i punti vittoria dei torek!

La MIR non è stat usata....ancora non mi erano entrate bene in testa le possibilità...e comunque l'ufficiale con staff è saltato abbastanza in fretta :)

A presto con nuove battaglie di colonial wars
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2012, 08:36
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Non minimizzare la vittoria :woot: ... è pur sempre una vittoria anche se hai avuto sempre la sensazione di essere sotto lo zoccolo dei Torek :P

PS DOmenica pom ci ritroviamo stesso luogo per giocare ancora. Se vuoi venire anche con il tuo amico sei il benvenuto ...

K.
 
Top
2 replies since 13/6/2012, 15:53   18 views
  Share