Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

17 Giugno 2012 - Game's Academy

« Older   Newer »
  Share  
lamechian
view post Posted on 18/6/2012, 15:48 by: lamechian




resoconto trollolloso in ottica terrax (i mucconidi sono morti tutti, quindi chi avrebbe potuto scriverlo????) del primo scontro.

opponenti

Terrax (ob. secondario: eliminare i distruttori) VS Torek (ob. secondario: conquistare la collina).

note tecniche: la partita si è svolta a mezzo tavolo (90x120 cm)

risultato: 9 a 0 per i terrax (o qualcosa del genere..)

CITAZIONE
settore: next

pianeta: class XI/13/Plax

Data: GIORNO 13/MESE 8/Anno 95 E.S.

OGGETTO: RAPPORTO BATTAGLIA - Assalto a forze aliene razza Torek presso fortezza T'lah Kohr, ruderi.

All'alba abbiamo schierato le nostre forze di attacco (composte da un plotone di 3 unità fucilieri veterani accompagnati da 2 Light tempest e 2 Cobra guidati dal Ten. Kalifax e dal suo staff) e repressione nei pressi dei ruderi della fortezza T'lah Kohr, presidiati dal distaccamento Torek (1 Torek Alfa al comando di 2 unità di guerrieri nerocorno, 1 unità di 6 distruttori e 1 AMV minotauro) individuato dagli esploratori orbitali nei giorni precedenti l'attacco. I nostri esploratori a terra hanno segnalato che i torek erano particolarmente interessati ad una collina sul lato ovest del campo di battagli aproprio accanto alle rovine, hanno inoltre segnalato la presenza di un nutrito gruppo di Distruttori, presumibilmente destinati a protegere la collina o pronti ad avanzare nei nostri territori allo scopo di arrecare morte e distruzione. Vista la situazione il comando ha richiesto che le forze torek restassero lontane dalla collina e che i distruttori venissero distrutti.

L'attacco è avvenuto con lo spunter del giorno, cogliendo i Torek quasi impreparati a fronteggiare le nostre forze e pesantemente disturbati dai pod ECM dei Cobra che con una rapida e micidiale azione hanno eliminato nei primi minuti di scontro il torek alfa e la sua scorta, oltre a causare gravi danni al Minotauro.

La fanteria aliena, ormai senza una guida, è stata facile preda per i nostri fanti e i veicoli da combattimento, mentre sulla collina ovest i light tempest, assistiti dall'unità Alfa dei fucilieri, hanno sbaragliato i distruttori.

con un rapido scontro all'interno delle rovine della fortezza il grosso delle nostre forze ha rapidamente eliminato le restanti forze Torek grazie all'effetto dirompente delle granate e al supporto dei Cobra.

al termine dello scontro nessun torek restava vivo sul campo di battaglia, mentre il mainframe della fortezza, ancopra attivo dopo giorni di bombardamenti, è saldamente nelel nostre mani per le operazioni di copia dei dati.

Ancora non sappiamo cosa si nasconda sotto la collina da ora denominata P.O. XI/13/Plax 001/A, ne abbiamo tempo di scoprirlo a causa delle forze torek ancora presenti nella zona e dirette alla fortezza.


GIORNO 13/MESE 8/Anno 95 E.S.
Ten. Kalifax
Uff. in comando XII Plotone fucilieri veterani Plax.


Post Scriptum: Rapporto recuperato dal dataterminale del Ten. Kalifax GIORNO 23/MESE 2/Anno 107 E.S.

ed ecco il secondo resoconto della battaglia :)

opponenti

Terrax (ob. secondario: missione suicida unità fucilieri) VS Torek (ob. secondario: missione suicida torek alfa e gruppo comando).

note tecniche: la partita si è svolta su tavolo regolamentare da 120X180 cm

risultato: 7 a 5 per i torek.


CITAZIONE
settore: next

pianeta: class XI/13/Plax

Data: GIORNO 14/MESE 8/Anno 95 E.S.

OGGETTO: RAPPORTO BATTAGLIA - difesa da forze aliene razza Torek presso fortezza T'lah Kohr, ruderi.

come sospettavamo le forze torek presenti nell'area si sono dirette ai ruderi della fortezza per scacciarci e riprenderne il controllo. siamo stati attaccati poco dopo l'alba di oggi da un forte contingente di guerrieri nerocorno con supporti pesanti. le forze nemiche consistevano in 2 unità di guerrieri nerocorno, di cui una equipaggiata con cannone denominato martello dei torek, 1 nuova unità di 6 distruttori ed un amv ciclope, al comando di un torek alfa e del suo staff. le nostre forze sono rimaste pressoche identiche alla battaglia del giorno 13/mese 8/anno 95E.S. (ieri) (ten Kalifax al comando di 3 unità di fucilieri veterani, 2 Light tempest e 2 Cobra)grazie al tempestivo arrivo di rimpiazzi per le perdite subite.

Come da informazioni del comando il nostro obbiettivo principale era terminare la copia dei dati dal mainframe e solo successivamente combattere el forze aliene in avvicinamento. per guadagnare tempo abbiamo incaricato l'unità di fucilieri Delta di effettuare un assalto diversivo senza curarsi delle perdite subite, mentre il resto dei nostri uomini terminava il backup dei dati e si predisponeva al combattimento.

la battaglia si è svolta ancora attorno ai resti dela fortezza chei torek hanno assaltato in forze per riprenderne il controllo, mentre i distruttori ci aggiravano sul fianco per colpire il sottoscritto ufficiale ten. Kalifax ed il mio staff. le squadre di fucilieri Alfa e Beta si sono eroicamente sacrificate per rallentare i distruttori consentendo così a me ed al mio staff di allontanarci per portare a termine la missione di recupero dei dati. la battaglia è stata di nuovo senza storia, grazie alle prodezze dei light tempest che hanno affrontato ed eliminato il ciclope torek, mentre l'unità delta si è incaricata di eliminare il cannone martello dei torek ed i nostri cobra hanno eliminato la seconda unità di guerrieri nerocorno.
la battaglia sembrava ormai vinta, ma purtroppo il torek alfa aveva una missione suicida da compiere nel caso la fortezza fosse rimasta in mano nostra, e prima della sua morte ha innescato un ordigno termonucleare tattico nascosto sotto la fortezza che ha causato la morte della maggiorparte dei superstiti alla battaglia e danni irreparabili a chi non è morto all'istante.

Spero solo che il disco con i dati recuperati dalla base sia ancora intatto e funzionante, non sopperterei di morire con il pensiero di aver condotto alla morte così tanti bravi ragazzi per nulla.


GIORNO 17/MESE 8/Anno 95 E.S.
Ten. Kalifax
Uff. in comando XII Plotone fucilieri veterani Plax.


Post Scriptum: Rapporto recuperato dal dataterminale del Ten. Kalifax GIORNO 23/MESE 2/Anno 107 E.S.



Edited by lamechian - 18/6/2012, 17:23
 
Top
12 replies since 15/6/2012, 08:46   81 views
  Share