Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

7 Maggio 2012 - Ludoteca Sant'Uguzzone

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view post Posted on 4/5/2012, 08:12
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Eroe

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Presso la ludoteca in Sant'Uguzzone partite dimostrative e pre torneo, chiunque può partecipare ed è ovviamente il ben venuto.

K.

Edited by Lleyenor - 8/5/2012, 08:33
 
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view post Posted on 7/5/2012, 01:33
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Eroe

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Or dunque si sono incrociati i dadi Alberto (Neo - Russian) vs Paolo (Torek) e Lamechian (Terrax) vs Federico (Sarmath).

Al primo tavolo una rivisitazione della lista Torek con la sostituzione dei Ciclopi con una unità di K'tor osservatori. I Sovz al solito tanta fantazza, due unità di tiratori e il Fury, con l'aggiunta di due salve di munizioni biotossiche.
Partita al massacro con obbiettivo secondario battesimo del fuoco per l'AMV Torax.

Fuoco di fila dei fucilieri che riducono in briciole due unità di guerrieri nerocorno e gli K'Tor osservatori che nella fase conclusiva del primo e secondo turno se la danno a gambe. Concentrazione di attenzioni sui distruttori che incassano boradate su bordate fino a che pur dimezzati sono in grado assaltare. Il duello al centro tra due unità di fucilieri e i Distruttori si protrae fino a fine, i Fucilieri sono messi a dura prova dai Torek che resistono grazie all'alto valore di DISC.

La partita finisce al 4° turno per decorrenza dei termini di libera uscita di Alberto con il risultato di 3 a 3. Paolo ottiene la missione secondaria anche se Alberto a fino partita scarica la tempesta di missili sul Fury che sopravvive!

Dall'altra parte il 10° artiglieri di montagna di Lamechian se la deve vedere con un plotone di Lame Danzanti: missione conquista il territorio e come missione secondaria, per le Sarmath nemici prioritario (Hornet) e per i Terrax obbiettivo secondario (una collina nei pressi della linea di difesa).

Anche qua molto movimento all'inizio, le Sarmath accerchiano la linea di difesa dei Terrax senza che questi riescano a infliggere perdite sostanziali, anzi potremmo dire senza infliggere perdite :woot: .
Al secondo turno le Sarmth sono in combattimento ravvicinato e al terzo turno, il buon Lamechian rimuove dal gioco, due sezioni anticarro e una unità di fucilieri. Mentre il suo avversario rimuove una unità di Lame preda del panico e questo nonostante l'Ambasciatrice abbia tentato di raggruppare l'unità.
UNità che si era avventurata nei pressi dell'Hornet nel tentativo di risolvere la propria missione secondaria.
QUi la partita si chiude perché il locale ha chiuso con il punteggio di 7 a 3 per le Sarmath che conquistano i territori da 3 e 4 punti mentre i Terrax controllano un settore e l'obbiettivo secondario. L'ultimo punto arriva grazie al fallimento della missione secondaria delle Sarmath.

K.
 
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lamechian
view post Posted on 7/5/2012, 10:54




il secondo tavolo ha visto un particolare accanimento del fato nei tiri dei dadi.. il colpo dell'hornet ha inflitto 2 ricchissime ferite alle motorette, mentre 6 o 7 colpi di arma anticarro a distanza ravvicinata hanno inflitto BEN 1 ferita all'odioso veicolo delle sarmath.. devo dire che se non avessi tirato 1 e 2 sull'iniziativa del secondo turno con le squadre anticarro pronte al fuoco forse (e dico forse) qualcosa sarei riuscito a combinare, ma.. la dea bendata mi era avversa, o era voltata dal lato sbagliato... :D


comunque piccolissima precisazione: le missioni secondarie erano obbiettivo prioritario per le sarmath (conquista della collina) e battesimo del fuoco per i terrax (far sopravvivere fino alla fine il carro)

 
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view post Posted on 7/5/2012, 11:23
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Eroe

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In effetti ho assistito a qualche tiro imbarazzante ... però anche il tuo avversario è stato baciato dalla sfortuna, ha ciccato molti tiri in combattimento ravvicinato esibendo una spaventosa serie di assi :D

K.
 
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Lleyenor
view post Posted on 7/5/2012, 12:52




Come nel poker..con quattro assi non vinci? :huh:

La inserirei come regola.. u.u
 
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lamechian
view post Posted on 7/5/2012, 12:59




CITAZIONE (kopesh @ 7/5/2012, 12:23) 
In effetti ho assistito a qualche tiro imbarazzante ... però anche il tuo avversario è stato baciato dalla sfortuna, ha ciccato molti tiri in combattimento ravvicinato esibendo una spaventosa serie di assi :D

K.

vero.. unico motivo per cui non mi ha sterminato la secondo turno.. :) cmq ho preparato un paiod i varianti che prevedono un maggiore uso di artiglieria, oppure veicoli alternativi.. però questa lista mi piace e va testata anche in condizioni di fortuna normalizzata... :D
 
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view post Posted on 7/5/2012, 14:51
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Eroe

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CITAZIONE (lamechian @ 7/5/2012, 13:59) 
CITAZIONE (kopesh @ 7/5/2012, 12:23) 
In effetti ho assistito a qualche tiro imbarazzante ... però anche il tuo avversario è stato baciato dalla sfortuna, ha ciccato molti tiri in combattimento ravvicinato esibendo una spaventosa serie di assi :D

K.

vero.. unico motivo per cui non mi ha sterminato la secondo turno.. :) cmq ho preparato un paiod i varianti che prevedono un maggiore uso di artiglieria, oppure veicoli alternativi.. però questa lista mi piace e va testata anche in condizioni di fortuna normalizzata... :D

Ti quoto, Sgt con lama momolecolare, pistola e medico con midkit in ogni unità sono un dovere vs l'umanità. Rinforzare la sezione artiglieria con un maggior numero di addetti, ridurre lo Staff e se necessario gli equipaggimaneti dell'Ufficiale. Per ora questi sono i conigli.

K.
 
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lamechian
view post Posted on 7/5/2012, 15:09




CITAZIONE (kopesh @ 7/5/2012, 15:51) 
CITAZIONE (lamechian @ 7/5/2012, 13:59) 
vero.. unico motivo per cui non mi ha sterminato la secondo turno.. :) cmq ho preparato un paiod i varianti che prevedono un maggiore uso di artiglieria, oppure veicoli alternativi.. però questa lista mi piace e va testata anche in condizioni di fortuna normalizzata... :D

Ti quoto, Sgt con lama momolecolare, pistola e medico con midkit in ogni unità sono un dovere vs l'umanità. Rinforzare la sezione artiglieria con un maggior numero di addetti, ridurre lo Staff e se necessario gli equipaggimaneti dell'Ufficiale. Per ora questi sono i conigli.

K.

vedo che posso fare senza dover ridurre le unità all'osso..
 
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view post Posted on 7/5/2012, 17:27
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Eroe

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Non le unità di fucilieri, quelle vanno rinforzate (secondo me) neanche di numero ma di opzioni, come ti dicevo. i rincalzi vanno aggiustati in modo da essere performanti o chirurgici.

K.
 
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lamechian
view post Posted on 8/5/2012, 09:27




CITAZIONE (kopesh @ 7/5/2012, 18:27) 
Non le unità di fucilieri, quelle vanno rinforzate (secondo me) neanche di numero ma di opzioni, come ti dicevo. i rincalzi vanno aggiustati in modo da essere performanti o chirurgici.

K.

anche lo schieramento è fondamentale con la lista che ho fatto.. se perdo quello sono fatto! trovarmi con artiglieria in campo aperto e avversari che avanzano usando al copertura non è bello...

cmq una domanda: con il fuoco indiretto posso usare la guida laser?
 
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view post Posted on 8/5/2012, 09:47
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Eroe

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La guida laser finziona solo contro i veicoli: quando tiri ai veicoli utilizzi i proiettili anticarro. Il tiro indiretto lo pui fare solo con i proiettili esplosivi.
Questa è la speigazione, la risposta è non è possibile :D

K.
 
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lamechian
view post Posted on 8/5/2012, 10:57




CITAZIONE (kopesh @ 8/5/2012, 10:47) 
La guida laser finziona solo contro i veicoli: quando tiri ai veicoli utilizzi i proiettili anticarro. Il tiro indiretto lo pui fare solo con i proiettili esplosivi.
Questa è la speigazione, la risposta è non è possibile :D

K.

giusto! non avevo visto che i proiettili perforanti (anticarro) non hanno il tiro indiretto...
 
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view post Posted on 8/5/2012, 13:49
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Eroe

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CITAZIONE (Lleyenor @ 7/5/2012, 13:52) 
Come nel poker..con quattro assi non vinci? :huh:

La inserirei come regola.. u.u

Scusa l'ho letta un po' in ritardo ... la chiameremo la regola degli assi fortunati fruits_apple

K.
 
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lamechian
view post Posted on 8/5/2012, 15:53




CITAZIONE (kopesh @ 8/5/2012, 14:49) 
CITAZIONE (Lleyenor @ 7/5/2012, 13:52) 
Come nel poker..con quattro assi non vinci? :huh:

La inserirei come regola.. u.u

Scusa l'ho letta un po' in ritardo ... la chiameremo la regola degli assi fortunati fruits_apple

K.

avrei vinto per primo con una regola così!
 
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13 replies since 4/5/2012, 08:12   65 views
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