Or dunque si sono incrociati i dadi Alberto (Neo - Russian) vs Paolo (Torek) e Lamechian (Terrax) vs Federico (Sarmath).
Al primo tavolo una rivisitazione della lista Torek con la sostituzione dei Ciclopi con una unità di K'tor osservatori. I Sovz al solito tanta fantazza, due unità di tiratori e il Fury, con l'aggiunta di due salve di munizioni biotossiche.
Partita al massacro con obbiettivo secondario battesimo del fuoco per l'AMV Torax.
Fuoco di fila dei fucilieri che riducono in briciole due unità di guerrieri nerocorno e gli K'Tor osservatori che nella fase conclusiva del primo e secondo turno se la danno a gambe. Concentrazione di attenzioni sui distruttori che incassano boradate su bordate fino a che pur dimezzati sono in grado assaltare. Il duello al centro tra due unità di fucilieri e i Distruttori si protrae fino a fine, i Fucilieri sono messi a dura prova dai Torek che resistono grazie all'alto valore di DISC.
La partita finisce al 4° turno per decorrenza dei termini di libera uscita di Alberto con il risultato di 3 a 3. Paolo ottiene la missione secondaria anche se Alberto a fino partita scarica la tempesta di missili sul Fury che sopravvive!
Dall'altra parte il 10° artiglieri di montagna di Lamechian se la deve vedere con un plotone di Lame Danzanti: missione conquista il territorio e come missione secondaria, per le Sarmath nemici prioritario (Hornet) e per i Terrax obbiettivo secondario (una collina nei pressi della linea di difesa).
Anche qua molto movimento all'inizio, le Sarmath accerchiano la linea di difesa dei Terrax senza che questi riescano a infliggere perdite sostanziali, anzi potremmo dire senza infliggere perdite
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Al secondo turno le Sarmth sono in combattimento ravvicinato e al terzo turno, il buon Lamechian rimuove dal gioco, due sezioni anticarro e una unità di fucilieri. Mentre il suo avversario rimuove una unità di Lame preda del panico e questo nonostante l'Ambasciatrice abbia tentato di raggruppare l'unità.
UNità che si era avventurata nei pressi dell'Hornet nel tentativo di risolvere la propria missione secondaria.
QUi la partita si chiude perché il locale ha chiuso con il punteggio di 7 a 3 per le Sarmath che conquistano i territori da 3 e 4 punti mentre i Terrax controllano un settore e l'obbiettivo secondario. L'ultimo punto arriva grazie al fallimento della missione secondaria delle Sarmath.
K.