Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

TERRAX, Siamo arrivati tra le stelle per rimanerci!

« Older   Newer »
  Share  
Stormlord
view post Posted on 15/1/2012, 21:17




“Siamo venuti in pace attraverso le stelle su questo pianeta e se necessario lo difenderemo con le armi.”
Commodoro Jonathan Martinez Perry – Comandante della Terza Flotta Esploratrice durante un incontro con gli Emissari Torek relativamente ai diritti minerari presso Omsur II°


- L’IMPATTO 2021 d.C. -
La mancata fine del mondo, annunciata dai catastrofisti per il 2012 d.C., non fu salutata con squilli di trombe nel mondo. Le popolazioni del globo erano alle prese con una crisi economica senza precedenti. I paesi più ricchi ed industrializzati dovettero tagliare le risorse per il welfare, mentre più poveri si trovarono alle prese con vere e proprie carestie. Guerre locali e tagli agli investimenti erano all’ordine del giorno.
Fu così che con malcelata irritazione, i capi di stato accolsero la notizia che un asteroide stava dirigendosi verso la Luna e che l’avrebbe colpita nel giro di pochi anni.
Inizialmente vi fu chi non se ne preoccupò, fino a quando gli scienziati non spiegarono ai politici, in modo molto semplice, che se la Luna fosse stata colpita, i danni sarebbero stati immensi anche per la Terra.
Vennero quindi stanziati fondi straordinari per creare una serie di satelliti armati con missili nucleari. Compito di tali satelliti sarebbe stato di eliminare a distanza l’asteroide ed eventualmente distruggerne i resti se si fosse avvicinato troppo alla Terra.
Ma le cose non andarono così, Aphopis II°, così era stato chiamato l’asteroide, risultò composto da metalli molto più solidi di quelli ipotizzati ed invece di deflagrare a distanza come previsto, proseguì deviando la sua corsa verso la Luna e la Terra.
Mentre i popoli più poveri, che avevano visto peggiorare le loro condizioni di vita a causa della costruzione dei satelliti armati, attendevano notizie dai loro governi, le popolazioni dei paesi più ricchi, che avevano seguito presso dei megaschermi l’avvenimento, incominciarono ad andare in panico.
Il panico si diffuse tra le popolazioni che seguivano presso megaschermi l’avvenimento, almeno negli stati più ricchi. Per i popoli più poveri la vita era diventata ancora più miserabile a seguito delle riduzioni degli aiuti umanitari per sostenere lo sforzo della costruzione dei satelliti armati Alcune sette di fanatici, nate in quegli anni e convinte che la fine del mondo fosse prossima, scesero nelle piazze per propagare il loro messaggio.
L’anarchia prese il posto dell’ordine in diverse città e la polizia si trovò costretta a chiedere aiuto all’esercito per mantenere l’ordine.
I capi dei paesi organizzatori non trovarono niente di meglio che decidere di lanciare tutti i missili rimasti, nella speranza che servisse a qualcosa.
Purtroppo errori durante la produzione di quel lotto di missili, o forse l’avidità di chi aveva visto l’evento come un’occasione per fare montagne di soldi illecitamente, fecero si che non tutti i missili furono lanciati con successo.
Aphopis II°, ferito ma non distrutto proseguì la sua corsa ed attratto della Luna si schiantò con un angolo d’impatto di pochi gradi presso di essa.
L’impatto fu di tale forza che essa cambiò lievemente l’orbita e migliaia di detriti, alcuni grandi decine di metri e resi radioattivi dal precedente bombardamento precipitarono sulla Terra.

- IL COLLASSO DELLA CIVILTA' -
Le popolazioni persero il controllo cercando di scappare inutilmente, a migliaia le persone persero la vita in quei momenti prima ancora che lo sciame meteoritico colpisse la Terra.
Decine di frammenti, alcuni grandi come un pugno, altri decine di metri e composti da materiale ferroso e radioattivo colpirono il pianeta in diverse aree.
A seguito della non elevata accelerazione nel rientro i casi di combustione dei frammenti del meteorite ed il relativo effetto termico furono minimi. Anche i terremoti che nacquero dopo l’impatto fecero complessivamente pochi danni.
I danni principali provocati dai resti di Aphopis II° si registrarono nei punti d’impatto.
Crateri per decine, centinaia di metri distrussero case, industrie facendo decine di migliaia di vittime. Lo spostamento d’aria fu tale in alcune aree che le abitazioni in legno o mal costruite vennero spazzate via.
Infine, a causa dello spostamento della Luna dalla propria orbita, una serie di piccoli tsunami colpirono le coste di diversi paesi, provocando centinaia di migliaia di morti.
Nel giro delle ventiquattrore successive le perdite furono stimate nell’ordine dei milioni di morti, feriti e dispersi.

- IL NUOVO MEDIOEVO 2021 d.C. Post Impatto – 2057 d.C. -
I decenni successivi videro nazioni disintegrarsi a seguito dell’anarchia civile e nuove nascere. Le vecchie Nazioni Unite divennero un lontano ricordo, un grattacielo troncato a metà presso New York. Gli Stati Uniti d’America caddero in una seconda Guerra Civile nel 2029 che si concluse dopo 2 anni con la nascita degli Stati Federati Nordamericani. Una federazione comprendente i vecchi territori del’unione, la Repubblica del Texas ed altri stati del sud che avevano deciso di ridurre i legami con il governo centrale. La Russia ed alcuni paesi del vecchio blocco sovietico si amalgamarono nella Neo-Russia, un nuovo superstato basato su una variante del modello socialista di Lenin.
L’Unione Europea, colpita dalla riduzione di energia nucleare a seguito dei danni provocati dall’impatto e dalle ridotte forniture di petrolio che le arrivavano dal Nord Africa, ritorno indietro economicamente di circa cento anni.
Fu un periodo di fame, carestie, guerre brevi ma spesso violente, che videro usare armamenti dai più disparati, fucili contro agenti patogeni.
Poi, come sempre, l’umanità ritrovò un precario punto di equilibrio.

- L’ASSEMBLEA DELLA FEDE 2058 d.C. -
Casualità od altro fecero si che le grandi città, sedi delle principali religioni, non vennero distrutte durante gli impatti degli asteroidi nel 2021 d.C. gli edifici di culto principali per quanto danneggiati rimasero in piedi. Per alcuni fu solo dovuto all’abilità di maestria artigiani di epoche oramai lontane, per altri, segno del volere divino.
A parte qualche setta od estremista religioso i capi delle dottrine religiose mondiali compresero che questa prova riguardava tutta l’umanità. Essa solo assieme si sarebbe potuta salvare.
Invece di propugnare estremismi le differenti organizzazioni lavorarono per aiutare i più bisognosi e ridurre le tensioni. Tale fu il loro lavoro che nel 2058 d.C. decisero di creare un’Assemblea della Fede. Un’organizzazione che avrebbe lavorato, sulla base degli elementi di fede comuni a tutti, verso una rappresentanza del comune divino ai popoli.

- L’EPOCA DELLA RICOSTRUZIONE 2058 d.C. – 2162 d.C. -
Lentamente i rapporti tra i grandi blocchi si normalizzarono ed una nuova organizzazione internazionale, la Società dei Popoli della Terra prese il posto delle vecchie nazioni Unite. Venne creato anche un Consiglio Superiore, incaricato di parlare per conto di tutti ed al cui tavolo avrebbero preso parte i leader dei blocchi più potenti ed a rotazione quelli delle altre nazioni.
Un nuovo edifico venne costruito presso i ruderi del vecchio, a perenne monito di cosa era accaduto alla terra nel momento in cui i suoi figli si erano dimostrati incapaci di proteggerla.
La catastrofe aveva mostrato che un mondo diviso, che si fosse basato ancora su energie fossili e nucleari sarebbe stato incapace di sopravvivere ad un nuovo cataclisma del genere.
Fu dato impulso alla ricerca della fusione fredda ed all’implementazione delle energie rinnovabili.
Si purificarono tratti di costa e si ritornò a duna agricoltura più rispettosa dell’ambiente.
Anche i paesi più poveri tornarono ad essere aiutati, ma stavolta non come semplice elargizione di soldi ai leader locali in cambio di accesso alle materie prime, quanto come reciproco scambio tra tecnologia risorse e manodopera.
Naturalmente alcune nazioni che erano assunte al ruolo di piccole potenze regionali non vollero partecipare a questi progetti e furono pertanto lasciate fuori dal meccanismo di muto sostegno.
Tale situazione generò delle tensioni o conflitti a bassa intensità fino a che, nel 2158 d.C, una di queste potenze regionali non provò ad invadere una nazione confinante, membro della Società dei Popoli della Terra.
La reazione fu immediata, nel giro di quarant’otto ore una massiccia forza mobile aviotrasportata assaltò i centri di comando militari e politici e le basi dove erano custoditi gli armamenti non convenzionali del paese in questione.
Il Consiglio Superiore inviò un ultimatum ai governati della nazione in questione, arrendersi entro dodici ore o potevano dire addio ad impianto ad alta tecnologia che possedevano.
Un gruppo di militari locali prese il potere arrestando i leader locali ed arrendendosi alla Società dei Popoli della Terra.
Dopo questo esempio anche le altre potenze regionali cambiarono attitudine ed entrarono nella Società.

- TORNANDO ALLE STELLE 2162 d.C. – 2226 d.C. -
Dopo aver oramai stabilito un controllo planetario ed aver ripianato i gravi danni dell’Impatto, il Consiglio decise di tornare a guardare le stelle, favorendo la costruzione di una serie di satelliti d’avvistamento, stazioni orbitanti scientifiche e meno ed industrie nello spazio.
Nel 2226 d.C. una missione spaziale con equipaggio umano tornò a posare piede sulla Luna, ponendo, affianco alla prima del lontano 1969 d.C. una nuova stele a memoria dell’evento.
Sopra fu scritto:”Siamo tornati e non ci faremo più scacciare dalle stelle.”

- L’EVENTO 2259 d.C. -
Fu durante dei lavori di scavo presso il punto d’impatto originario di Aphopis II° che l’umanità fece la scoperta che le avrebbe spalancato la via alle stelle.
Venne scoperta una galleria, costruita da mani aliene e di fattura umanoide. L’esplorazione della galleria portò alla riscoperta di un complesso sotterraneo costruito millenni fa.
Apparentemente una base di ricerche costruita da sconosciuti alieni.
La notizia venne celata al mondo ed un gruppo di esperti nei più disparati campi del sapere, dalla linguistica alla protostoria , furono arruolati nello scoprire e tradurre il materiale trovato.
L’operazione durò anni, nel corso dei quali diverse volte la stampa fu vicina a scoprire la realtà, ma mai senza poterlo provare.
Per prima cosa fu compreso il linguaggio di questi esseri, stranamente simile ad alcune basi filologiche delle antiche lingue terrestri, cosa questa che non mancò di creare ancora più scompiglio tra gli scienziati e gli storici e gli archeologi.
Successivamente si riuscì a comprendere parte delle iscrizioni e dei testi presenti nella base abbandonata.
La base fu costruita da una razza umanoide millenni fa, come laboratorio di ricerca segreto contro gli Esterni, questo fu il nome di una seconda razza aliena che sembra fosse giunta portando guerra e razzia.
Come fosse finita la guerra non ve ne era traccia. In compenso vennero trovati gli schemi per dei motori a velocità superiore della luce.

In un dibattito segreto vennero coinvolti il Consiglio Superiore e gli esponenti più altolocati dell’Assemblea della Fede. Come usare le tecnologie così scoperte, come diffondere le notizie, se mai ne fosse emersa la necessità? Che struttura sociale avrebbe dovuto adottare l’umanità? Ora che era emerso che non si era soli nell’universo, ma che anzi, vi erano dei vicini alieni ed ostili?
Fu deciso di ritenere segreta al notizia, mentre la tecnologia per la propulsione a velocità maggiore della luce sarebbe stata resa disponibile a tutte le nazioni, o gruppi associati, che avessero dimostrato di possedere una serie di requisiti ben precisi. Tra i quali l’obbligo di divulgare alla Società dei Popoli della Terra ogni scoperta effettuata. Inoltre il 10% di tutti gli introiti dovuti all’esplorazione dello Spazio sarebbe stato gestito dal Consiglio stesso per la costruzione di un esercito e marina spaziale comune.

- IL PRIMO VIAGGIO 2289 d.C. ANNO PRIMO DELL’ERA SPAZIALE ( Anno 1 E. S. ) -
La prima astronave per l’esplorazione e la colonizzazione delle stelle parti il 12 ottobre 2289 d.C. momento che incominciò ad essere considerato da alcuni storici come l’inizio del primo anno della nuova Era Spaziale.
La spedizione, proveniente dalla Neo-Russia lasciò il sistema solare per recarsi presso Cassiopea.

- LA NUOVA ERA DELLE ESPLORAZIONI 2290 d.C. ( Anno 2 E. S. ) - 2352 d. C.( Anno 62 E.S. ) -
Come nel XVII° e XVIII° secolo gli Europei avevano scoperto il mondo esplorandolo su gusci di legno di quercia, così l’Umanità partì a conoscere lo spazio circostante, esplorando mondi lontani e creando insediamenti.
Naturalmente vi furono degli scontri tra i diversi insediamenti, ma il Consiglio riuscì sempre ad evitare che la situazione degenerasse in guerra aperta. Limitandosi a bollare i vari avvenimenti come episodi da guerre coloniali.

- IL CONTATTO 2355 d.C. ( Anno 65 E. S. ) -
Il primo contatto con una razza intelligente extraterrestre avvenne nel 2355 d.C. ( 65 E.S. ), quando una spedizione dell’Alleanza delle Americhe, guidata dal Commodoro Perry, incontrò una nave dei Torek. Una razza antropomorfa taurina originaria di un sole rosso distante circa 370 anni luce dalla Terra. Le due razze si studiarono ed iniziarono a stabilire dei contatti per comunicare tramite simboli matematici. Dopo che ebbero stabilito un rudimentale linguaggio i Torek posero la questione: “Riconoscete ai Figli dello Spirito il diritto su questo pianeta?” la risposta del Commodoro Perry divenne negli anni famosa in tutte le scuole della terra; “Siamo venuti in pace attraverso le stelle su questo pianeta e se necessario lo difenderemo con le armi.”
I Torek videro che i terrestri erano più numerosi e dotati di diverse navi e decisero di ritirarsi.
La notizia di un contatto con una specie aliena creò scompiglio tra i popoli della terra e delle sue colonie. L’antica domanda sul fatto se si era soli nel cosmo era stata alfine soddisfatta; no, non si era soli.
Ma gli altri popoli delle stelle avrebbero accetto l’umanità?
Presto giunsero contatti da parte di altre razze, Tutte le specie erano interessate ad un contatto con la Terra, ma nello stesso tempo ne diffidavano.
L’umanità imparò che altre specie erano sopravvissute a gravi disgrazie, come le matriarcali Sarmath, o che avevano quasi distrutto il proprio mondo a seguito di guerre, come i viscidi Keladar.
Molti si chiesero se un’umanità divisa in blocchi sarebbe mai stata in grado di trovare il suo posto tra le stelle e mantenerlo.

- LA NASCITA DELLO HUMAN COMMONWEALTH 2369 d.C. (Anno 79 E.S.) -
Fu così che nel 2369 d.C. ( Anno 79° E.S. ), quattrocento anni dopo lo sbarco del primo uomo sulla Luna, l’umanità si riunì sotto l’egida dello Human Commonwealth. Tale organizzazione avrebbe rappresentato l’umanità intera di fronte agli alieni. Anche se i diversi gruppi politici esistenti e più potenti organizzazioni commerciali avrebbero goduto ancora del diritto di libero commercio ed espansione, una serie di norme precise e vincolanti riguardanti la comune sicurezza fu stabilita. La loro mancata osservanza avrebbe provocato gravi sanzioni ai responsabili.
Venne quindi creata una Forza di Difesa Spaziale terrestre ( Earth’s Sapce Defence Forces ), incaricata della tutela dell’umanità nello spazio. Mentre per le operazioni a terra o sulle colonie venne istituito il Corpo dei Fucilieri della Terra ( Earth’s Rifles Corp ).

- IL PRESENTE 2385 d.C. ( Anno 95 E.S. ) -
Sono passati tre lustri dalla fondazione dello Human Commonealth e nel frattempo l’umanità ha proseguito a esplorare e colonizzare nuovi mondi. Scontri locali ed attriti sono emersi a turno con le varie razze, i terrestri, Terrax come sono conosciuti nel codice identificativo delle specie senzienti, sono una nuova pedina nel grande gioco dell’espansione spaziale. Chi può dire che futuro attenderà l’umanità nel freddo dello spazio siderale? Di sicuro essa lo affronterà decisa a sopravvivere.

Stormlord il Narratore Stellare :P

terrax

Edited by Lleyenor - 8/5/2012, 09:05
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 10:22
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Ecco qua tutte le immagini delle truppe Terrax raccolte in un unico post.
terraxgrande
UNntà di Fucilieri Terrax: il primo, quello con la spada è il Sgt, il quarto quello pelato è il fuciliere equipaggiato con Concussor (fucile antocarro), quello successivo è il soldato equipaggiato con LMG, mentre quello con la valigetta è il medico.

lighttempestcolor
Il Light Tempest

cobrapaint
Cobra nella versione con il POD ECM e mingun.

terraxcolor
Supersoldato!

kutzar01
E infine il Kutzar in una colorazione provvisoria.

K.
 
Top
1 replies since 15/1/2012, 21:17   158 views
  Share