Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

1° Torneo CW, Domenica 8 Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Lleyenor
view post Posted on 9/1/2012, 08:41




Maledetto ragnetto Keladar <_<
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 09:54
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Svelo l'aneddoto del ragnetto Keladar che nella missione "conquista il territorio" è stato generato nell'ultima attivazione dell'ultimo turno dal Controllore (Ufficiale Keladar) impedendo ai Torek di lleynor di conquistare il settore di maggior valore :o:

Merito alla strategia Keladar, ottimizzata da programmi senzienti avanzati.

@Tizzy e Zeon anche noi speriamo si faccia vivo sul forum :D
Eppoi lo avreste detto prima del torneo che un Torek sarebbe arrivato secondo davanti ai Terrax?

K.
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 9/1/2012, 10:56




Un personale rapido riassunto delle tre sfide che mi son trovato ad affrontare:

> 1a partita contro i Keladar di Stormlord, i robottini scheletrici ti obbligano fin da subito a giocare molto tattico per via della loro capacità di teletrasporto ed essendo unità elité i loro tre ordini e le armi automatiche in grado di effettuare più fasi di fuoco, mi obbligano a sviluppare una tattica di attesa, mantenendo le mie unità il più possibile in copertura. I ragnetti che si generano a seguito dei Torek uccisi non rappresentano di per sé un grosso pericolo, costringendomi però a spendere azioni in corpo a corpo per eliminarli. Riesco cmq a tenere testa all'avversario, convinto di portare a casa una vittoria sul filo del rasoio..ma questi con un'ultima rischiosa attivazione, sopravvivendo al mio fuoco dall'allerta, riesce a contaminarmi con un ragnetto l'unità sull'obbiettivo di maggior valore..facendomi perdere la supremazia dello stesso :(
I rimanenti svelati, assegnano ai Keladar maggior punteggio e la vittoria..

> 2a partita contro le Sarmath di emp, partenza subito in salita dato che entrambi scegliamo anche gli obbiettivi secondari, ma son costretto a sacrificare due unità per portare assolutamente a compimento il mio..in quanto mi rendo conto che l'avversario, grazie alla grande capacità di movimento delle sue truppe, non avrà grossi problemi a fare il proprio.. <_< Cerco di sfruttare l'abilità degli esploratori per posizionarmi subito al presidio dell'obbiettivo di missione al centro del tavolo, tenendo in allerta ed in copertura la squadra dell'ufficiale ed una classica di Nerocorno..ma la perdita delle due unità si fa sentire e nonostante la resistenza fino all'ultimo turno dell'unità di esploratori, la rapidità delle Sarmath permette loro di ottenere il vantaggio numerico sull'obbiettivo centrale, portando a casa una vittoria sicura.

> 3a partita contro i Torek di Zeon79, una sfida in famiglia direi con due liste simili, anche se l'avversario si orienta verso unità più piccole ed in maggior numero al fine di schierare anche l'AMV.
Lo scenario si presenta ricoperto di edifici in rovina che garantiscono protezione al fuoco di supporto del nemico. Entrambi giochiamo una tattica di mantenimento delle posizioni in copertura e tiri dalla distanza che sminuzza pian piano le corrispettive unità..ma l'uscita allo scoperto dell'AMV ed i fallimentari tentativi di abbatterlo del mio Vecchio Saggio e dell'unità pesante, consentono al mio avversario di ottenere quei pochi punti in più che gli consegnano la vittoria :unsure:
Ho sicuramente sbagliato approccio alla partita, timoroso nell'uscire allo scoperto non ho sfruttato la massiccia forza in corpo a corpo delle mie unità rispetto alle sue singole..
 
Top
emp
view post Posted on 9/1/2012, 14:00




Anch'io ringrazio tutti per la bella giornata ... ed in particolare Marcello che mi ha prestato la lista con cui giocare ... (però la prox volta ricordati di darmi tutte le unità fin dalla prima partita... smartass ).
Il segreti della vittoria:
1) l'ottima lista allestita dal buon marcello
2) lo scoprire alla seconda partita dell'utilità delle missioni secondarie
3) la buona sorte con i dadi.
Ciao e un grazie a tutti per la bella giornata ... in particolare ai miei avversari Zeon79, Lleyenor e Marcello stesso.
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 14:14
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


La svista della prima partita è stata proprio clamorosa (mi è rimasto nella valigetta il Raptor), meno male che non ha inficiato la vittoria ... Per la lista l'avevo compilata anche per Paolo :blink:
Nel tuo caso ho cercato di rispettare le scelte che di solito fai quando giochi ;)

K.
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 9/1/2012, 16:49




..e dovevi ricordarti che ti eri dimenticato un suo veicolo proprio all'inizio della sua partita contro di me?! <_<
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 17:01
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Non volevo farti vincere :woot: !

K.
 
Top
Agonn
view post Posted on 9/1/2012, 21:15




scusate se vi ho bidonato all'ultimo ma avevo una buona ragione
 
Top
Stormlord
icon2  view post Posted on 9/1/2012, 22:30




Ciao a voi,
entità organiche da asservire in nome della Razza! :D
Innanzitutto grazie per la pazienza a tutti i miei avversari, i kheladar si sono dimostrati un'esercito raffinato da usare. Con una balistica da film comico ed un FD 4 l'uso di un'accorta strategia è basilare per poter risultare vincitore in una partita.
Riguardo i miei avversari, i Torek si sono dimostrati dei picchiatori ed incassatori non indiffirenti, mentre i Terrax con le loro truppe mobili ed i veivoli di supporto sono avversari temibili. Peccato non aver affrontato le Sarmath ma forse è stato meglio così..... :P tutte unità veloci e senza piloni per muoversi... brrr.... :cry:

Spero che siano di vostro gradimentoi le foto fatte, questa ne è una parte.









A seguire altre molto presto....
Stormlord


Infatti....









rimanete sintonizzati...
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 22:36
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Grazie per il supporto tecnico, indispensabile per visualizzare ciò che è accaduto sui campi di gioco :ph34r:

K.
 
Top
Stormlord
view post Posted on 9/1/2012, 22:40




Ed infatti....



















Puff.....
Spero vi piacciano.
Stormlord il Kheladar :alienff:
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 10/1/2012, 08:36




Notare il sogghigno di "emp" mentre mi appresto a tirare :lol:

(x Agonn: non ti preoccupare, avevi tutte le ragioni di questo mondo -_- )
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 09:38
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


@Agonn: soldato vivo, buono per un altra battaglia :D

Da notare che le due signore nella 5° foto non partecipavano al torneo ...

Personalmente ho trovato tutte le foto evocative ...

K.
 
Top
Agonn
view post Posted on 10/1/2012, 12:29




belle foto! complimenti anche a chi si è dipinto gli eserciti! ho visto in giro anche la mia lista o sbaglio come è andata?
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 13:17
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Il volontario "forzato" ha gocato solo la prima partita contro i Torek di Zeon, perdendo 4 a 2 :alienff:

K.
 
Top
66 replies since 19/12/2011, 00:24   544 views
  Share