Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

5 Dicembre 2011 - Il mostro in cucina, "Partita combattuta sul tavolo della cucina"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2011, 14:17
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Sperimentiamo i GuardiaCorna il nuovo Plotone dei Torek, caratterizzato dalla possibilità di schierare il Taurodan un gigantesco mostro da combattimento.
Darin, Torek Alfa e principe ribelle della Casata degli K’Tor, abbagliato dalle profezie dei Saggi, guida un manipolo di guerrieri nel cuore della galassia certo di trovare il Darak – Toh il leggendario oggetto perduto che riunirà tutti i Torek.
Rinnegato dalla propria famiglia per aver trafugato alcuni oggetti sacri che utilizza in battaglia contravvenendo alle leggi Torek e alle loro tradizioni, utilizza con scarso successo strategie e tattiche apprese nell’accademia di guerra, da lui stesso rielaborate.
Di certo non è la scaltrezza a fargli difetto e questa spesso lo guida a insperate quanto sanguinose vittorie.

TOREK
Darin – Torek Alfa: annullatore, fucilone alieno, mantello mimetico e elmo dei Torek
8 Guardia Corna – Mandriano, MG Smasher
1 Taurodan
8 Guardia Corna – Campione con annullatore, MG Smasher
8 Guardia Corna – Campione con annullatore, artigliere e martello dei Torek
6 Distruttori

SARMATH
Ambasciatrice – visioni del futuro
6 Frecce di Athena – guerriera con il dono delle Sarmath, lanciarazzi e sistema d’arma Trojian
6 Frecce di Athena – guerriera con il dono delle Sarmath, lanciarazzi e sistema d’arma Trojian
6 Frecce di Athena – guerriera con il dono delle Sarmath, lanciarazzi e sistema d’arma Trojian
2 Raptor

Missione CONQUISTA IL TERRITORIO
Missione secondaria (Sarmath) OBBIETTIVO PROIRITARIO

Nonostante l’Elmo dei Torek Darin perde il tiro per lo schieramento e praticamente tutti i tiri per l’iniziativa.
Partenza a razzo delle Sarmath che muovono i Raptor in copertura e lungo il fianco sx dei Torek, con una bella smitragliata dell’HMG i Guardia Corna con artigliere e Martello vengono dimezzati.
Nel proseguo del turno di gioco le unità di entrambi gli schieramenti muovono per prendere posizione. Altra brutta notizia per i Torek quando un sistema d’arma Trojian detona sulla fronte del Taurodan infliggendogli 5 ferite.
Sembra di pessimo auspicio, … ma il fuoco di ritorno dei Torek non lascia scampo e il tiro concentrato di Distruttori e Guardia Corna riduce ai minimi termini una unità di Frecce di Athena. Il Taurodan si lancia a corna basse su una seconda unità di sventurate guerriere che fanno del loro meglio per sopravvivere ma rimangono attaccate alle corna della gigantesca bestia che per giunta viene anche parzialmente curata dal Mandriano che ha la possibilità di ripristinare 1 ferita a turno all’animale.
Se da un lato il Taurodan imperversa, dall’altra i Raptor non sono da meno, soprattutto dopo che i Guardia Corna dopo aver miseramente ciccato il primo tiro d’artiglieria e in seguito il primo test per evitare la fuga, sono stati rimossi dal gioco (complice il Principe Darin che non è riuscito a trattenerli).
Solo una unità Sarmath rimane efficacemente presente nel gioco fino a fine partita, l’ultima a trovarsi sul percorso del Taurodan, l’unica a spazzare via due intere unità di Guardia Corna e a contendere l’ultimo settore alla bestia. I Raptor praticamente rimasti intonsi fino a fine partita, controllano il settore da 3 punti e l’obbiettivo secondario. Le Sarmath conquistano 2 punti.
I Distruttori Torek dopo aver dato prova del loro valore si siedono sull’obbiettivo da 3 punti, il Taurodan controlla quello da 1. I Torek vincono la partita 4 a 2.

Momento memorabile quando l’Ambasciatrice nel tentativo di sopravvivere alla ferocia di 3 Guardia Corna, utilizza le visioni del futuro per schivare un colpo di Annullatore ... L’abilità obbliga l’avversario a ripetere un tiro di dado scelto dal giocatore delle Sarmath :D il nuovo risultato sancisce la fine prematura della guerriera.

Momento gradevole per i Torek, l’abilità di Darin nell’utilizzare il fucilone con il quale impallina ripetutamente le guerriere Sarmath che hanno la sventura di trovarsi nel suo mirino, fino a che l'Ambasciatrice non decide di prenderlo a calci in c__o.Cosa che come dicevo sopra non impedisce al Mandriano e alla sua banda di sopravvissuti di farle fare una pessima figura al prossimo gran consiglio ... nel quale non sarà presente :woot:

A seguire qualche foto ...

K.
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 13/12/2011, 11:12




Le fotooooo!!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 01:48
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


img0572iw

img0573be

img0575ds

img0576by

img0577g

img0578qp

K.
 
Top
2 replies since 5/12/2011, 14:17   36 views
  Share