Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

23 Novembre 2011 - A casa di amici, La notte dell’Hornet!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2011, 14:52
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:



La partita inizia come tante.
Un plotone composto da 3 unità di fucilieri Terrax, rinforzato con il carro da battaglia Hornet e guidato da un super soldato, con stimolanti adrenergici, elmo tattico, arma ad energia, fronteggia un plotone di Light Vertigo della sorellanza Sarmath, rinforzato con un Talon e guidato da un’Ambasciatrice con seguito, equipaggiata con granata del vuoto, medibot e visioni del futuro.
Tutte le unità Terrax sono guidate da un Sgt, equipaggiato con lama monomolecolare e pistola, hanno in dotazione due armi anticarro Concussor e sono accompagnate dal medico con medikit. Tutte le unità di Light Vertigo sono guidate da una guerriera con il dono ed equipaggiate con lanciarazzi e sistema d’arma Trojian.

Per vincere la missione è annientare il nemico, la missione secondaria delle Sarmath è obbiettivo prioritario, mentre per i Terrax è nemico prioritario.

La partita inizia subito in discesa per i Terrax (o in salita per le Sarmath) che impallinano seduta stante il Talon colpevole di essersi lanciato in una missione suicida, nel tentativo per altro vano di danneggiare il carro da battaglia dei Terrax che in battuta ha centrato con una devastante cannonata l’Ambasciatrice con il suo Staff.
Fatto tesoro dell’errore iniziale il buon Claudiano (generale delle Sarmath) cerca di rimediare concentrandosi con buoni risultati sulla conquista dell’obbiettivo secondario: una casupola nell’angolo più infelice del campo di gioco, presidiata da un’agguerrita unità di fucilieri, con la rimanenza del Plotone.
La battaglia in quell’angolo infelice di mondo dura diversi turni e grazie agli sforzi combinati dell’Hornet, del Super Soldato e di una unità di fucilieri viene presidiato e difeso fino alla fine della partita.
Dall’altra parte una sparuta unità di Light Vertigo riceve le attenzioni di due unità di fucilieri una delle quali asserragliata dentro un edificio e incredibilmente grazie alla superiorità tattica e nonostante la netta inferiorità numerica ne ha la meglio. Entrambe le unità vengono cancellate nel giro di alcuni turni di gioco.
La partita finisce 5 a 4 per i Terrax che eliminano tutte le unità di Light Vertigo tranne una, fallendo così l’obbiettivo secondario.

Da ricordare: la tenacia dell’Hornet che subisce e sopporta una quantità spaventosa di colpi, capitolando però a fine turno e solo dopo aver portato dal meccanico innumerevoli motorazzo e nella tomba una degna quantità di Sarmath. Glorioso :P !

Il colpo dell’Ambasciatrice che con la granata del vuoto riesce a fare in una attivazione quello che il resto del Plotone non è riuscito a fare nel resto della partita <_< .

Anche l’eroica e solitaria azione dell’unità di Light Vertigo è degna di essere ricordata che giostrando alla perfezione le peculiarità del Dono delle Sarmath con gli ordini carica e Attaccare: combattimento a distanza ha creato grande scompiglio e sofferenza nell’avversario :blink: .

Infine come non citare il vano suicidio del Talon posizionatosi davanti alle armi anticarro dei fucilieri Terrax che increduli per il bel regalo non hanno potuto fare altro che abbatterlo :wub: !

K.

 
Top
0 replies since 23/9/2011, 14:52   35 views
  Share