Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

9 Maggio 2011, Torek vs Terrax

« Older   Newer »
  Share  
Lleyenor
view post Posted on 10/5/2011, 09:17




I Torek raggiungono l'area di battaglia compattando la loro armata in linea..gli scanner iniziano a sondare il campo alla ricerca della posizione delle truppe Terrax nemiche..

image

"Stanno preparandoci un agguato!", asserisce a gran voce l'ufficiale verso le proprie truppe..

L'imponente statua che cela l'accesso ad un centro nemico di ricerca e sviluppo è a poche centinaia di metri di distanza..ma sugli scanner compaiono solo poche unità meccanizzate che perlustrano l'area attorno ad essa in difesa..

"Dove si nascondono i maledetti!", sbottando in questa imprecazione il possente Torek ufficiale ordina ai suoi di iniziare ad avanzare verso l'obbiettivo..

I Terrax motorizzati, all'interno dei loro veloci veicoli attendono le prime mosse dell'avversario nascosti dietro le colline..gli scarichi dei motori dei mezzi iniziano ad emettere un nero fumo, pronti ad ingranare per raggiungere rapidi i fianchi dello schieramento nemico.
Il Barracuda, forte della sua capacità elettronica di mimetismo, volteggia a pochi metri dal suolo inquadrando e memorizzando nei propri radar i movimenti cauti dei Torek.

image

L'armata dei Tauri si avvicina ancor di più al basamento della statua..quando ecco vedersi paracadutare nelle vicinanze una squadra di difesa Terrax che apre il fuoco sull'ufficiale nemico, il quale grazie ai riflessi allenati ed alla forte costituzione, fa tempo nel gettarsi a terra per subire soltanto lievi ferite dalla raffica di colpi.

image

Un'altra squadra Terrax fuoriesce dai cunicoli sotto la collina sulla quale si erge la statua e fa fronte all'avanzata Torek.

image

Lo scontro entra nel vivo..la fanatica unità di Sanguinari dei Torek dà ma forte al proprio ufficiale e scarica la sua furia sulle truppe nemiche nascoste nel boschetto. Nel mentre il Minotauro meccanizzato fa fuoco con le proprie armi a lunga gittata, disseminando crateri e vittime sul terreno di gioco..ma purtroppo subisce anche i primi danni in risposta.

image

I Torek continuano la loro manovra di avvicinamento all'obbiettivo, ma a distanza di sicurezza le truppe motorizzate Terrax prendono facilmente la mira nei loro confronti.

image

Ecco rivelata e dispiegata ora tutta la forza Terrax! L'ultima unità compare sulla sommità della torre in muratura e forte dell'ottima visibilità offerta dalla posizione privilegiata, dà fondo alle scorte di munizioni per crivellare e ridurre in rottami il Torek meccanizzato, senza che questi possa dare concreta risposta all'attacco subito..

image

Un'unità Torek riceve l'ordine di entrare nella torre e raggiungere il nemico in cima per eliminarlo, ma questi più volte miete vittime durante l'avanzata dell'avversario, perdendo al contempo un numero irrilevante di membri.
Il veivolo Barracuda, anche se seriamente danneggiato dagli scontri precedenti, ma forte della sua capacità di disturbare elettronicamente la coordinazione delle truppe nemiche, aggira il campo di battaglia e cerca di cogliere alle spalle le ultime truppe Torek, già demotivate dalla perdita avvenuta poco prima del loro ufficiale..

image

I Torek a discapito del forte impeto iniziale nello scontro che aveva fatto loro ben sperare per l'esito dello stesso, anche a seguito delle perdite arrecate alle unità Terrax, si vedono ora in sparuti gruppi rappresentanza di quello che prima erano forti e motivati guerrieri tribali, tentare il tutto per tutto verso l'obbiettivo di gioco. Ma l'avversario riesce a schierare in difesa dello stesso l'ultima unità meccanizzata rimasta ed il veivolo Barracuda che, grazie ad un ultima salva di colpi, mandano definitivamente in frantumi lo spirito combattivo dell'assalitore..costringendolo ad un mesto ritiro dallo scontro!

image

Nota: i Terrax ancora si chiedono dove diavolo sia finito con il paracadute il loro ufficiale d'armata, atterrato forse da qualche parte sperduta dell'area di gioco :unsure:
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 16:20
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


:ph34r: ninja Terrax ... Eccezionale il Barracuda nella sua corsa e nella sua azione di disturbo, meglio ancora i soldati sulla torre che hanno offerto copertura e inferto duri colpi a Mignottauri :P

L'Ufficiale Terrax per i curiosi è stato recuperato da una missione speciale in una palude melmosa dove ha passato il suo tempo ad ascoltare la radio ... :wacko:

A titolo personale devo dire che dopo i primi turni di gioco credevo la battaglia compromessa tant'è che la vittoria è arrivata grazie al conseguimento dell'obbiettivo secondario (distruggere il minotauro).

K.
 
Top
1 replies since 10/5/2011, 09:17   43 views
  Share