Colonial wars & Drakonian - Miniature Games

9 Giugno 2011, Torek vs Keladar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2011, 09:45
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Questa sera ennessima ricerca dei Torek di una brillante vittoria, questa volta per la prima volta contro i ... Keladar.

K.

Edited by Lleyenor - 10/6/2011, 09:28
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 10/6/2011, 08:49




Le forze Torek e Keladar giungono nello stesso momento su di un pianeta che nasconde preziose informazioni scientifiche all'interno di un complesso decadente di edifici.
Le due armate si fronteggiano per l'acquisizione strategica del luogo, nell'intento di impedire all'altro il recupero di tali dati..

La partita ha inizio con l'amata Torek schierata compatta in linea retta pronta a reagire alle mosse dell'avversario.

image

image

I Keladar iniziano ad avanzare mantenendosi al sicuro dietro le rovine del campo di battaglia e sparando i primi colpi di avvertimento con le loro armi automatiche.

image

Dalla parte opposta del campo l'ufficiale Torek assegna i primi ordini alle sue truppe e le osserva avanzare con cautela verso il centro dell'area.

image

Forti dell'iniziativa conquistata di turno in turno i Torek, anche dopo aver subito le prime perdite dal continuo fuoco delle armi automatiche dei Keladar, riescono a decimarne le prime unità.

image

Ma i Keladar mettono in campo tutte le loro peculiarità fastidiose di teletrasporto e prendono possesso della posizione rialzata di un edificio centrale all'area nella quale si stanno svolgendo gli scontri principali della partita.

image

La furia dell'unità di Sanguinari Torek li porta a caricare allo scoperto verso il leader nemico e la sua scorta, mettendo a segno qualche colpo importante, ma sapendo bene di essere troppo allo scoperto..loro unica salvezza nel turno successivo sarebbe quella di riuscire ad ingaggiare il nemico in corpo a corpo, impedendo così allo stesso di far fuoco rischiando di colpire anche le proprie unità.

image

Vista dall'alto dell'unità Keladar al sicuro dietro il riparo dal quale continua a dar fondo alle munizioni delle proprie armi automatiche, crivellando di buchi il terreno sottostante..

image

I Sanguinari Torek ed una seconda unità ormai decimata a supporto, riescono a tenere sotto scacco il leader Keladar, nonostante le interessanti abilità di quest ultimo..l'evidente superiorità numerica lo vede in netto svantaggio..decide quindi di svanire dal campo di battaglia per preservare la propria incolumità, portandosi purtroppo dietro anche l'unità di Sanguinari a contatto..chissà ora su quale pianeta verrà portato avanti lo scontro?

image

Sui lati del campo di battaglia, semi-nascosti accanto a degli edifici, un'unità Torek ed una Keladar si scambiano incessantemente colpi di armi convenzionali ed artiglieria pesante.
Ma le singole perdite non sbilanciano il vantaggio della disputa da una delle due parti, ed i Torek possono continuare a mantenere presidio su uno degli obbiettivi di gioco.

image

La struttura principale di possesso Keladar subisce la carica di un'unità Torek..i ripari forniti ad entrambi dall'edificio, vedono rimbalzare centinaia di proiettili senza particolari conseguenze da ambo le parti..a parte qualche Keladar che a causa della fragile armatura si riduce in rottami, prontamente rigenerato successivamente nell'attivazione della sua unità grazie al Costruttore.

image

Sul versante completamente opposto rispetto alla centralità degli scontri, un'unità Torek protetta dal fuoco del Minotauro, raggiunge indisturbata il lato di schieramento avversario..conquistando così il proprio obbiettivo secondario di missione.

image

Siamo ormai alle battute finali della battaglia..i Torek si liberano dei fastidiosi ragnetti generati dai Keladar grazie alla contaminazione delle vittime avversarie e contendono a questi il settore del campo nel quale è presente l'edificio assediato..

image

..conquistando però al tempo stesso gli altri tre e garantendosi i preziosi punti vittoria e le informazioni scientifiche in essi contenute.

image

- Considerazioni:

I TOREK hanno vintooooo!!!

Sicuramente importante per l'esito dello scontro è stata l'abilità assegnata al loro ufficiale sacrificando punti schieramento, che permetteva all'armata di ripetere i tiri di Iniziativa del turno garantendosi quasi sempre la stessa, grazie anche a tiri di dado fortunati.

I Keladar cmq non sono stati un avversario facile da battere, i loro 3 ordini ad attivazione utilizzabili in toto per far ripetutamente fuoco con le armi automatiche a lunga gittata e le capacità di rigenerare spendendo punti ordine, unita a quella di teletrasportarsi annullando la fase di allerta avversaria..li rendono un'armata temibile, sicuramente le loro unità vanno spazzate via fino all'ultimo individuo, salvo vedersele rinfoltite come se niente fosse nei turni a seguire grazie al Costruttore..fortunatamente la bassa armatura aiuta nel compito, nonostante il loro altissimo valore di disciplina che difficilmente li vede fuggire dallo scontro (a parte l'ufficiale in questo caso, ma avrà avuto sicuramente dei buoni motivi per farlo!!).

La partita è stata molto divertente e per i Torek l'aver ottenuto l'iniziativa (grazie al loro ufficiale) nel turno cruciale in cui si sono un po' decisi gli esiti dello scontro, ha giovato non poco..ma i Tori del futuro tornano alla loro base con una vittoria sulla quale avranno molto da riflettere, in quanto hanno incontrato un'avversario che ha dimostrato micidiali ed interessanti peculiarità..e sicuramente anche nelle occasioni future, gli esiti non saranno mai scontati dal principio..

 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 12:15
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Un segnale a bassa frequenza viene diffuso nello spazio, in esso sono celati i dati e le immagini della battaglia raccolti dagli androidi Keladar. Lo chiamano il lamento dei Keladar ed è una sorta di testamento che viene raccolto da altri androidi nel settore.

Infine oltre all'iniziativa sempre a vantaggio dei Torek :ph34r: quello che ha fatto la differenza è stata la preponderante disparità di forze. La qualità non ha pagato e dopo le prime perdite sensibili, i Keladar non sono stati in grado di colmare il divario.

K.
 
Top
Lleyenor
view post Posted on 10/6/2011, 12:58




Detto in poche parole..i Torek han calpestato allegramente gli ossicini bionici dei Keladar!! :woot:

image

Ps: concedimi un po' di giubilo Marcello, dopo tutto questo tempo che non vincevo una partita contro di te! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 15:27
Avatar

Eroe

Group:
Member
Posts:
4,115

Status:


Legittima soddisfazione la tua :(

K.
 
Top
4 replies since 9/6/2011, 09:45   56 views
  Share